Nuova Audi Q7, presentazione al Salone di Parigi 2014

Porterà con sé numerose innovazioni

Nuova Audi Q7 - La prossima generazione di Audi Q7 è in fase finale di sviluppo e sarà disponibile dal 2015 con una gamma motori rivista
Nuova Audi Q7, presentazione al Salone di Parigi 2014

La prossima Audi Q7, la nuova generazione dell’attuale SUV top di gamma del marchio, verrà svelata al Salone di Parigi questo autunno mentre la commercializzazione non avverrà prima del 2015. Il SUV di Ingolstadt che condivide il suo DNA con le Porsche Cayenne e Volkswagen Touareg e anche con le future Lamborghini Urus e SUV Bentley avrà una nuova griglia anteriore che abbiamo avuto modo di vedere per la prima volta sul concept car Crosslane Coupé. La nuova Q7 avrà anche una nuova gamma motori che dovrebbe migliorare consumi ed emissioni di CO2 rispetto alla gamma attuale.

Oltre all’arrivo di nuovi propulsori, la futura Q7 godrà anche di una riduzione drastica del suo peso pari a 350 kg in meno sulla bilancia. La gamma motori includerà un piccolo quattro cilindri diesel che dovrebbe essere disponibile solo in Europa, oltre ai più potenti V6 e V8 diesel tradizionali. L’ipotesi ibrida non è da escludere.

Infine, ultimo ma non da meno, ci dovrebbero essere buone notizie anche per gli appassionati dei modelli S ed RS: in effetti non ci sarebbe da stupirsi che Audi proponga varianti di questo tipo anche per la futura Q7 considerando che il capo del reparto ha svelato di recente che la maggior parte della gamma Audi avrà diritto al suo modello sportivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)