Audi R8 LMS GT4 2020: l’auto da corsa dei Quattro Anelli si aggiorna [FOTO e VIDEO]

Novità tecniche a vantaggio dell'esperienza di guida in pista

La vettura da corsa Audi R8 LMS GT4 si rinnova con alcuni accorgimenti estetici e tecnici che rendono più personalizzabile l'utilizzo durante le gare sui circuiti.

In concomitanza con il lancio della nuova R8 RWD, Audi Sport ha tolto il velo dalla nuova R8 LMS GT4, versione aggiornata della vettura da competizione del marchio dei Quattro Anelli.

Più della metà arriva dalla R8 di serie

La nuova Audi R8 LMS GT4 mantiene circa il 60% delle componenti della versione di serie della supercar di Ingolstadt, che ha ricevuto un restyling un anno fa. Con i nuovi accorgimenti la R8 LMS GT4 2020 punta a proseguire sulla scia di successi del modello precedente che ha conquistato 17 titoli nelle competizioni in giro per il mondo.

Pronta per i prossimi appuntamenti in pista

L’aggiornata Audi R8 LMS GT4 arriva anche al momento giusto, dato che i team privati sono ancora in tempo per partecipare a numerosi eventi che si terranno prossimamente in tutto il mondo. Dalle 24 Ore del Nurburgring e di Dubai alla LMS Cup di Audi in Asia e in Australia, ci sono attualmente quasi una trentina di opportunità per correre con la nuova R8 LMS GT4, comprese delle gare che si terranno anche in America e in Africa.

Motore V10 5.2 da 495 CV

La nuova Audi R8 LMS GT4 sfoggia alcuni aggiornamenti estetici ispirati all’ultima R8 stradale. Sotto il cofano c’è il confermato motore V10 da 5.2 litri aspirato naturalmente che sviluppa 495 CV di potenza e oltre 550 Nm di coppia massima, in linea con le regole FIA. Al motore è abbinata la trazione posteriore ed il cambio automatico a doppia frizione a 7 marce con palette al volante. La nuova Audi R8 LMS GT4 ha un peso complessivo di 1.460 chilogrammi.

ABS e trazione regolabili

Tra le novità della macchina da corsa di Audi Sport c’è la possibilità per il pilota di regolare i sistemi di controllo dell’ABS e del sistema di trazione. Grazie a due manopole rotanti montate al centro del volante, che derivano dalla versione GT2, è possibile selezionare il setup migliore scegliendo fra otto diverse impostazioni, da variare a seconda di condizioni climatiche, condizioni della pista, aderenza dei pneumatici e altri fattori.

La nuova Audi R8 LMS GT4 sarà costruita nella stessa linea produttiva della variante di serie, nello stabilimento di Neckarsulm, in Germania.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)