Nuova Audi RS3: Sedan e Sportback in bella mostra [MEGA FOTO GALLERY]

Monta il nuovo motore cinque cilindri TFSI 2.5 litri da 400 CV

Audi RS3 2017 - La nuova Audi RS3 arriverà presto sul mercato proponendo le novità che caratterizzano l'animo sportivo della vettura dei Quattro Anelli. A spingere la nuova RS3, sia in versione Sedan che Sportback, c'è l'aggiornato propulsore cinque cilindri TFSI da 2.5 litri che eroga 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia.

Audi ha rilasciato una nuova serie di foto ufficiali della nuova RS3 in occasione del suo lancio alla stampa. Sia il modello Sedan che il modello Sportback della RS3 sono stati aggiornati con alcune interessante novità. Mentre le immagini, che trovate in calce all’articolo, ci permettono di scoprire nel dettaglio come il restyling è intervenuto sul look dell’Audi RS3, la novità più importante si nasconde sotto il cofano.

La sportiva compatta della Casa dei Quattro Anelli beneficia infatti di un evoluzione del motore, con il cinque cilindri TFSI da 2.5 litri che è stato ritoccato ed ora è in grado di sviluppare 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima, garantendo performance di assoluto livello per chi ama il dinamismo e la sportività.

Oltre alla maggior potenza il nuovo motore TFSI da 400 CV è stato alleggerito di 26 kg, fattore che ha ulteriormente migliorato il rapporto peso/potenza del RS3. A dimostrarlo ci sono le prestazioni della Audi RS3 MY 2017, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, anche grazie al contributo del cambio a doppia frizione S-Tronic a 7 marce e alla trazione integrale quattro.

Novità riguardano anche le sospensioni dell’auto con Audi che a richiesta offre sulla nuova RS3 l’RS Sport Suspension Plus, ovvero il sistema di sospensioni adattive sviluppate dagli ingegneri di Ingolstadt. Inoltre la nuova RS3, che di serie monta freni con dischi d’acciaio da 370 mm, propone tra gli optional anche l’impianto frenante maggiorato in carbo-ceramica.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati