Nuova Audi RS5 nelle varianti Sportback, Shooting Brake e Cabrio [RENDERING]

Spinte dallo stesso V6 2.9 litri TFSI con 450 CV e 600 Nm

Audi RS5 - Dopo essere stato presentato il modello RS5 della tanto amata coupè di Ingolstadt, il designer X-Tomi ha deciso di espandere la linea aggressiva anche agli due modelli in gamma, Sportback e Cabrio, immaginando poi come potrebbe apparire una possibile versione Shooting Brake.
Nuova Audi RS5 nelle varianti Sportback, Shooting Brake e Cabrio [RENDERING]

L’ormai affermato designer di Photoshop X-Tomi ha oggi messo le mani su una delle coupè più amate dagli Italiani, l’Audi RS5. Fin’ora vista solamente in veste due porte, verrà sicuramente seguita anche dal modello a 4 porte Sportback e infine anche dalla Cabrio.

Il frontale risulta pressochè invariato con la grossa calandra esagonale a dominarne l’aspetto, impreziosita da una cornice realizzata in alluminio satinato con impressa l’iconica scritto Quattro. Spostando lo sguardo verso il basso troviamo, per tutti e tre i modelli, uno splitter in alluminio che si protrae in orizzontale fino alle prese d’aria laterali, ben rifinite con una modanatura nera lucida molto aggressiva.

Anche gli innovativi fari Full-Led rimangono inalterati, con il particolare sfondo nero lucido e caratterizzati da una piccola fenditura nera poste all’estremità di essi. Allontanando lo sguardo e spostandosi verso il retro della vettura le 3 versioni iniziano a differenziarsi.

Ciò  che invece rimarrà sicuramente invariato è il propulsore: ritroviamo infatti lo stesso 2.9 litri TFSI V6 biturbo da 450 CV e 600 Nm, capace di far scattare la coupè nello 0-100 in soli 3,9 secondi per una velocità massima superiore a 280 km/h.

A parte le due versioni già presenti in listino fin dalla nascita dell’A5 anni addietro, la variante Shooting Brake crediamo che non verrà mai realizzata, non essendo stata rilasciata alcuna informazione a riguardo. Tuttavia stiamo assistendo a tanti capovolgimenti e rivoluzioni nel mondo automobilistico quindi, apprezzandone lo stile e le forme, speriamo che qualcuno ai piani alti di Ingolstadt possa pensare di poter sviluppare una versione simile.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Anticipazioni

    Audi e-tron GT 2021: PROVA SU STRADA della Gran Turismo elettrica fino a 646 CV [VIDEO]

    Prezzi per l'Italia che partono da 107.800 euro per la e-tron GT
    <span data-mce-type=”bookmark” style=”display: inline-block; width: 0px; overflow: hidden; line-height: 0;” class=”mce_SELRES_start”></span>  La Audi e-tron GT 2021 è la prima Gran