Audi RS7 Sportback 2020: la sportiva da 600 cavalli [VIDEO]

Uno sprint 0-100 km/h in 3,6 secondi

Audi RS7 Sportback 2020: la sportiva da 600 cavalli [VIDEO]

La nuova Audi RS7 Sportback si mostra in un nuovo video ufficiale, con il driver ed ex pilota Massimo Perini. La sportiva dei Quattro Anelli è spinta dal motore V8 Mild-Hybrid da 600 CV e 800 Nm di coppia massima, con la possibilità di raggiungere i 305 km/h. Questo modello viene proposto anche sul mercato italiano, con prezzi che partono da 138.300 euro.

Spoiler posteriore a comando elettrico

La coupé a cinque porte del marchio tedesco fa leva su un nuovo design distintivo, con la carrozzeria che si avvale di componenti specifici RS ad eccezione di cofano, portiere anteriori, tetto e portellone. Capace di sedurre con il suo stile, la nuova Audi RS7 Sportback è dotata di spoiler posteriore a comando elettrico integrato nel portellone quando si superano i 100 km/h.

Per la prima volta a cinque posti

La nuova Audi RS7 Sportback gode di maggior fruibilità rispetto al modello precedente grazie alla possibilità, per la prima volta, di dotarsi del divanetto posteriore a tre posti, mentre il bagagliaio offre una capienza di 535 litri, ampliabile a 1.390 litri abbattendo gli schienali posteriori frazionabili.

Motore V8 4.0 mild-hybrid da 600 CV

Il cuore pulsante dell’Audi RS7 Sportback 2020 è costituito dal motore V8 TFSI biturbo da 4.0 litri affiancato dai sistemi mild-hybrid a 48 Volt e alla tecnologia cylinder on demand che ne incrementano notevolmente l’efficienza. Il sistema propulsivo della sportiva di Ingolstadt, abbinato al cambio automatico Triptronic a 8 marce e alla trazione integrale quattro, eroga una potenza complessiva di 600 CV e una coppia massima di 800 Nm. La nuova RS7 Sportback è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, mentre la velocità di punta è limitata elettronicamente a 250 km/h. Quest’ultima può però salire fino a 280 km/h con il pacchetto Dynamic, o fino a 305 km/h con i pacchetti Dynamic plus e Dynamic race.

Sospensioni pneumatiche adattive di serie

La vettura è dotata di serie di sospensioni pneumatiche adattive air suspension RS, sterzo progressivo, Audi virtual cockpit, volante sportivo, sedili sportivi RS rivestiti in pelle e Alcantara, cerchi in lega a 10 razze a stella da 21 pollici, impianto audio Premium Bang & Olufsen 3D, retrocamera, Audi phone box, Audi smartphone interface, climatizzatore automatico quadrizona, navigazione MMI plus con MMI touch response e pacchetto assistenza Tour.

Freni in carboceramica disponibili a richiesta

Nella ricca lista degli optional disponibili per la nuova Audi RS7 Sportback troviamo i cerchi da 22 pollici, l’impianto frenante in carboceramica, lo sterzo integrale dinamico e l’assetto RS plus con Dynamic Ride Control.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)