Nuova Audi S3 Cabriolet, grinta e sportività per la guida all’aria aperta

Quattro posti decappotabile da 300 CV

Audi S3 Cabrio 2014 - La nuova Audi S3 Cabriolet ha tutte le carte in regola per conquistare gli amanti della guida sportiva "open air". Design moderno, equilibrato e dinamico per la vettura di Ingolstadt che sarà lanciata la prossima estate spinta dal motore 2.0 litri TFSI da 300 CV di potenza.

In casa Audi dalla prossima estate la gamma delle scoperte si arricchisce della nuova S3 Cabriolet, una quattro posti decappottabile dal carattere sportivo e dinamico pronta a offrire piacevoli sensazioni di guida “open air”. La vettura di Ingolstadt ha proporzioni armoniose ed eleganti che ben si sposano con le sue misure complessive: lunghezza di 4,43 metri, larghezza di 1,79 metri e altezza di 1,39 metri.

Il design della vettura scoperta dei Quattro Anelli punta sulla pulizia delle linee nette che disegnano le fiancate caratterizzate da superfici concave e convesse che regalano uno tocco di dinamismo alle forme della carrozzeria. La principale peculiarità esterna  dell’Audi S3 Cabrio è la capote in tela, disponibile in tre colori, azionata da un motore elettroidraulico e fissata a una struttura in magnesio, alluminio e acciaio che la rende leggera. Il tettuccio della vettura si apre e si chiude in 18 secondi, anche con l’auto in movimento fino a 50 km/h. A offrire protezione e sicurezza ai passeggeri in caso di cappottamento c’è un sistema adattivo di roll-bar.

Le forme della nuova S3 Cabrio ne sottolineano il potenziale dinamico così come il look che caratterizza frontale e posteriore della vettura. Sulle fiancate spiccano i listelli in alluminio lungo il bordo del parabrezza e sulla linea di cintura, gli specchietti con guscio in look alluminio e i cerchi da 18 pollici. Nel posteriore si fa notare il piccolo spoiler sul cofano, il paraurti dal design innovativo e i quattro terminali di scarico tipici delle versioni S. Audi offre per la vettura dodici colori disponibili tra cui l’esclusivo nero pantera effetto cristallo ed il blu Sepang perla.

Ad offrire un estremo piacere di guida a cielo aperto ci pensa il potente motore 2.0 litri TFSI da 300 CV e 380 Nm di coppia massima, accoppiato al cambio a doppia frizione S Tronic a 6 rapporti e al sistema di trazione integrale Quattro. Il propulsore che offre prestazioni di assoluto valore come testimonia l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e i 250 km/h (autolimitati) di top speed. La meccanica della nuova S3 Cabrio offre interessanti performance anche in termini di efficienza con consumi di 7,1 litri di carburante ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 di 165 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)