Nuova BMW i3: puro piacere di guida e autonomia da 800 Km per la berlina elettrica in arrivo nel 2026 [RENDER]
La nuova BMW i3 riprenderà il linguaggio stilistico del concept Vision Neue Klasse
![Nuova BMW i3: puro piacere di guida e autonomia da 800 Km per la berlina elettrica in arrivo nel 2026 [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Nuova-BMW-i3-1024x678.jpg)
BMW si prepara a rivoluzionare la sua gamma con l’arrivo della nuova BMW i3, il primo modello completamente elettrico della famiglia Serie 3, previsto per il prossimo anno. Con un’autonomia stimata superiore agli 800 chilometri, la berlina promette di unire efficienza e “puro piacere di guida”, come sottolineato dall’amministratore delegato Oliver Zipse.
Nuova BMW i3: Oliver Zipse promette che offrirà “puro piacere di guida”
La nuova BMW i3 riprenderà il linguaggio stilistico del concept Vision Neue Klasse presentato nel 2023 e si basa sulla piattaforma elettrica Gen6, già utilizzata dal SUV iX3, garantendo architettura a 800 V e ricarica fino a 400 kW. Questa tecnologia, insieme a una batteria da 108 kWh, assicura prestazioni elevate: la versione di lancio 50 xDrive offrirà 464 CV e 650 Nm di coppia, con possibilità di una futura M3 elettrica ad alte prestazioni.
La nuova BMW i3 non solo segna l’elettrificazione della Serie 3, ma consolida anche la strategia BMW di lanciare 40 nuovi modelli elettrici e aggiornamenti delle auto a combustione entro il 2027, tutti caratterizzati dallo stile Neue Klasse. La berlina dovrà confrontarsi con concorrenti diretti come la Mercedes Classe C elettrica e l’Audi A4 elettrica, oltre ai nuovi protagonisti del mercato, come Tesla, Xpeng e Denza di BYD.
Grazie alla sua aerodinamica più efficiente rispetto al SUV, la nuova BMW i3 potrebbe diventare il veicolo elettrico di BMW con la maggiore autonomia disponibile sul mercato. Accanto alla i3, BMW proporrà anche una Serie 3 aggiornata a benzina, che manterrà l’architettura CLAR, ma con design e tecnologie allineate alla nuova filosofia Neue Klasse, garantendo un’offerta completa per tutti i clienti. Qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così lo stile di questo modello.
Seguici qui