Nuova BMW M4 CSL in test sul circuito del Nurburgring [VIDEO]
Il sei cilindri in linea biturbo dovrebbe sviluppare circa 550 CV di potenza nella versione Competition
BMW sta lavorando su una versione più potente della M4 che arriverà sul mercato con il nome di BMW M4 CSL. Nelle scorse ore è stato immortalato in video un nuovo prototipo della coupé mentre effettuava dei test sul circuito del Nurburgring.
Il filmato, pubblicato su YouTube da Automotive Mike, mostra la M4 CSL che viene portata al massimo sul famoso tracciato tedesco. Possiamo anche apprezzare il sound proveniente dai terminali di scarico posteriori.
Il sei cilindri biturbo dovrebbe erogare circa 550 CV
Sfortunatamente, la vettura è ancora camuffata, anche se abbiamo già un’idea di come sarà il suo aspetto finale. In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la nuova BMW M4 CSL dovrebbe nascondere sotto il cofano un motore biturbo a sei cilindri in linea da 3 litri che attualmente troviamo a bordo delle M3 ed M4. La versione Competition dovrebbe sviluppare fino a 548 CV di potenza rispetto ai 510 CV raggiunti attualmente da questo powertrain.
Al momento gli altri dettagli sul propulsore rimangono un mistero, anche se voci affermano che potrebbe essere abbinato alla trazione posteriore e solo a un cambio automatico. L’aumento della potenza potrebbe portare anche una diminuzione del peso in quanto pare che BMW abbia deciso di eliminare i sedili posteriori.
Purtroppo, il prototipo avvistato sul Nurburgring dispone di finestrini posteriori oscurati, quindi non possiamo confermare questa cosa. Un’altra soluzione per risparmiare peso potrebbe essere l’installazione della sola trazione posteriore anziché integrale.
A livello estetico, la nuova BMW M4 CSL avrà un design molto simile a quello della M4, con solo alcune modifiche per differenziarsi. Visto l’ampio camuffamento, però, potrebbe nascondere altre piccole modifiche estetiche. Non ci resta che attendere il primo trimestre del 2022 per la presentazione ufficiale della vettura, secondo gli ultimi rumor.
Seguici qui