Nuova BMW M5 berlina F10, video e foto spia

Dopo la presentazione ufficiale della nuova BMW M5 Concept (non ricordate? È avvenuta all’interno dello stand del brand al Salone di Shanghai 2011), sono già iniziati gli interventi di ritocco alla carrozzeria ed alla meccanica della nuova generazione della berlina BMW M5, in vista della commercializzazione che inizierà dopo il termine del 2011 (ed esattamente a partire dal mese di aprile venturo) ed in vista del debutto ufficiale (in forma definitiva e non in forma di prototipo) al Salone di Francoforte 2011 (tra il 15 ed il 25 settembre venturi).

Chi lo dice? La stessa divisione sportiva Motorsport, che fa parte del Gruppo BMW e che della casa automobilistica dell’Elica prende ed elabora alcuni modelli (tutti contraddistinti dalla lettera M, che, oggi, in special modo tra gli appassionati, ha assunto caratteri di sacralità): lo fa attraverso un video ufficiale, che testimonia come la fase di sviluppo della nuova generazione di BMW M5 non sia definitivamente conclusa e come i tecnici siano ancora molto impegnati con la tre volumi sportiva di segmento E Premium. Cosa cambierà rispetto al prototipo da cui trae origine? La nuova BMW M5 sarà aggiustata soltanto in alcuni dettagli, ma sostanzialmente – ed esteticamente – rimarrà la stessa che abbiamo potuto studiare al Salone di Shanghai (lo dicono, in questo caso, alcune nuove foto spia, fornite dal sito internet CarSpyPhotos).

La nuova BMW M5 sarà dotata di un propulsore benzina V8 sovralimentato, di 4,4 litri di dimensione, che sarà capace di mettere a disposizione del capriccio del pedale dell’acceleratore 560 cavalli: la potenza sarà gestita da una nuova trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce. La casa automobilistica ha deciso di non stravolgere troppo l’impostazione meccanica della vettura (che già perde due cilindri ed ottiene la sovralimentazione nel passaggio da una generazione all’altra), equipaggiandola ancora con la trazione posteriore.

Sportiva sarà sportiva: la divisione Motorsport ha voluto accentuare la – poca – aggressività di BMW Serie 5, ritoccando i punti giusti. Sarà riuscito il lifting in ottica nervosa? Lo dirà il mercato. Dopo la commercializzazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)