La nuova BMW M5 potrebbe produrre fino a 760 CV

Previsto l'arrivo anche di una versione full electric da circa 800 CV di potenza

La nuova generazione della BMW Serie 5 è già in circolazione sotto forma di prototipi completamente camuffati. I primi muletti sono stati avvistati a luglio di quest’anno, rivelando le prime informazioni sulla forma e le dimensioni complessive. In base a quanto affermato da Autocar, la nuova Serie 5 punterà molto sull’elettrificazione. Sarà disponibile con un motore a combustione interna o una configurazione ibrida e inoltre la casa automobilistica tedesca sta lavorando su una variante 100% elettrica.

La nuova generazione della M5 potrebbe avere il V8 S63 abbinato a un motore elettrico

Sicuramente, la versione più interessante sarà la BMW M5 che, in base a quanto riferito, avrà sotto il cofano un propulsore ibrido plug-in. Secondo il noto sito Web britannico, il sistema elettrificato sarà composto dal motore V8 biturbo S63 e da un powertrain elettrico che aggiunge ulteriori 200 CV di potenza (149 kW). In totale, la nuova BMW M5 dovrebbe raggiungere i 760 CV, più che sufficienti per compensare il peso aggiuntivo dato dal motore elettrico e dal pacco batterie.

Sempre in base a quanto affermato da Autocar, BMW sta pianificando il lancio di un modello da piazzare al di sotto della M5. Tuttavia, il V8 verrebbe sostituito da un sei cilindri in linea da 3 litri con tecnologia ibrida. Potrebbe trattarsi di una versione potenziata della 545e ibrida plug-in con circa 500 CV.

La versione completamente elettrica potrebbe basarsi sull’i5

Infine, la fonte britannica sostiene che la gamma della nuova BMW Serie 5 potrebbe ottenere anche una nuova versione top di gamma ad alte prestazioni e completamente elettrica basata sull’i5, che sarebbe capace di erogare fino a circa 800 CV di potenza e addirittura superare la M5 in termini di prestazioni.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)