Nuova BMW M5 catturata da vicino [FOTO SPIA]
Per la prima volta con trazione integrale?
In redazione ci sono arrivate alcune foto spia che hanno immortalato da pochi passi la nuova e attesissima BMW M5, fotografata nei pressi del Nürburgring dove sta effettuando i classici test di sviluppo in pista. Ricoperta per buona parte dalla classica pellicola mimetica, la sportivissima berlina bavarese è dotata frontalmente di un nuovo paraurti anteriore con inserti in verticale sulla griglia divisa in due sezioni.
Sulla BMW M5 catturata si notano anche i cerchi in lega leggera che nascondono l’impianto frenante ad alte prestazioni. Sul posteriore della vettura invece a spiccare è l’impianto di scarico dalla forte impronta sportiva con i quattro terminali collocati alle due estremità del paraurti.
La nuova BMW M5 dovrebbe presentarsi con un importante alleggerimento del peso complessivo, si parla di circa 100 chilogrammi in meno rispetto al precedente modello. La vettura che, secondo le indiscrezioni per la prima volta potrebbe essere dotata del sistema di trazione integrale, dovrebbe montare sotto il cofano un motore V8 bitrubo da 4.4 litri in grado di sviluppare 626 CV di potenza. Ma su questo come su tutte le caratteristiche tecniche della nuova M5 bisognerà aspettare le conferme ufficiali dell’Elica.
Seguici qui