Nuova BMW M5 con design Neue Klasse immortalata al Nurburgring [FOTO SPIA]
Look tutto nuovo per la berlina sportiva bavarese
La nuova BMW M5, in versione prototipale, è stata avvistata durante una serie di giri veloci sul circuito tedesco del Nurburgring con le nuove foto spia che confermano la chiara intenzione della Casa bavarese di estendere il nuovo design “Neue Klasse”, inizialmente previsto i soli modelli elettrici, all’intera gamma di modelli a combustione interna. Il nuovo linguaggio stilistico di BMW farà il suo debutto tra qualche mese con la nuova iX3, ma sappiamo che coinvolgerà anche la nuova X5 e la futura generazione della Serie 3.
Molto più di un facelift
Si pensava che il design “Neue Klasse” potesse limitarsi alle nuove generazioni di modelli e non ad un modello presente sul mercato da appena un anno come l’ultima generazione della M5. Una convinzione smentita da questi scatti che mostrano una BMW M5 profondamente rivista nell’estetica, ben oltre le novità attese da un restyling, ed il camouflage esteso su tutta la carrozzeria ne è un ulteriore prova, nascondendo alcuni dettagli come la nervatura longitudinale al centro del cofano. I fari anteriori saranno integrati in un elemento trasversale, di cui fa parte anche la griglia a doppio rene stretto, mentre il paraurti è dotato delle consuete grandi prese d’aria. Sulla nuova M5 si notano anche i freni in carbo-ceramica visibili dietro i grandi cerchi in lega.
Panoramic iDrive e conferma dell’ibrido plug-in da 730 CV
Anche nell’abitacolo della nuova BMW M5 sono attese diverse novità, con la probabile introduzione del nuovo sistema iDrive panoramico ad alzare il livello della dotazione tecnologia della berlina sportiva bavarese. Sotto il cofano della BMW M5, che ancora una volta è dotata del suo distintivo impianto di scarico a quattro terminali tondi, non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla motorizzazione del modello attuale che monta un powertrain ibrido plug-in, basato sul V8 biturbo di 4.4 litri, che sviluppa una potenza complessiva di 730 CV e una coppia massima di 1.000 Nm.
Seguici qui