Nuova BMW M5 Concept

Come aveva promesso, la casa automobilistica tedesca BMW ha presentato la nuova M5 concept durante un evento privato a Monaco: poche immagini sono quelle rubate e poi divulgate ad opera di uno sconosciuto giornalista che ha avuto la possibilità di partecipare, venerdì scorso, al debutto di questo prototipo sportivo, che poi rivedremo ufficialmente il giorno sette aprile, quando la divisione Motorsport mostrerà a tutto il globo la nuova BMW M5 concept e non soltanto a pochi fortunati, e tra il 21 ed il 28 aprile, al Salone di Shanghai 2011, dove il prototipo sarà ufficialmente esposto. L’attesa di toccare con mano la versione definitiva di BMW M5, tuttavia, peraltro molto simile a questa concept car anticipatrice, si prolungherà sino a settembre: la presentazione ufficiale della nuova generazione di M5 avverrà al Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre.

La nuova BMW M5 è proprio come ce l’aspettavamo: elegante e sportiva quasi contemporaneamente, aggressiva eppure raffinata nello stesso istante. Rispetto a BMW Serie 5, da cui deriva, questa nuova M5 concept viene dotata di un nuovo paraurti posteriore, di una nuova fascia paraurti anteriore, di nuovi terminali di scarico (quattro), di nuove minigonne laterali, di nuovi specchi retrovisori esterni e di nuovi cerchi in lega. Ci manca la possibilità di vedere l’abitacolo di questa nuova concept car, né possiamo conoscere le specifiche tecniche di BMW M5 berlina: molto probabilmente, come abbiamo già detto in altre precedenti occasioni, la nuova generazione della berlina sportiva di segmento E sarà equipaggiata con il motore benzina 4,4 litri V8 twin-turbo, che potrebbe produrre oltre 560 cavalli. Dimenticavo: la trazione di BMW M5 sarà ovviamente posteriore (ma su questo non avevamo dubbi).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)