Nuova BMW M8: sorpresa nei test sul circuito del Nurburgring [VIDEO SPIA]

Sarà spinta dal V8 4.4 litri biturbo con probabilmente 650 CV e 750 Nm

Arriva anche su pista la nuova BMW M8, fiore all'occhiello della casa di Monaco che andrà a dare battaglia alla S63 Coupé di casa Mercedes, arricchendo il già foltissimo listino di casa BMW con un'altra coupé super lussuosa e super potente, che avrà la bellezza di circa 650 CV.
Nuova BMW M8: sorpresa nei test sul circuito del Nurburgring [VIDEO SPIA]

Dopo aver lanciato le versioni di serie e la versione M Performance, la casa di Monaco può ora interamente dedicarsi alla prossima BMW M8, la coupé lussuosa di grandi dimensioni che diventerà probabilmente l’ammiraglia più importante e più potente per la casa dell’elica, pronta a battagliare con la rivale Mercedes S63 AMG Coupé. Essendo quindi in fase di sviluppo, non potevano mancare come di consueto i video spia dei suoi test su pista, e più in particolare sul mitico tracciato del Nurburgring.

BMW M8, sound profondo e buone doti dinamiche

La linea la conosciamo, ma probabilmente la nuova BMW M8 adotterà come è solito in casa BMW dei paraurti totalmente rivisti, col classico taglio in diagonale presente nella parte esterna del frontale, mentre nel posteriore perde gli iconici 4 scarichi ravvicinanti, allontanando i due gemellati verso le estremità del paraurti. Troveremo inoltre delle fiancate allargate, nuove sospensioni adattive ed elettropneumatiche oltre a dei freni probabilmente carboceramici. Condiscono il tutto delle ruote dal diametro maggiorato e uno spoiler a coda di rondine posizionato all’estremità del posteriore. All’interno non dovrebbe variare molto, guadagnando dei sedili più sportivi e contenitivi a guscio unico, probabilmente realizzati in carbonio, materiale che andrà a ricoprire anche molti inserti della plancia e del volante, immancabilmente della divisione M Sport.

Sul propulsore ci sono davvero pochi dubbi, infatti la nuova BMW M8 adotterà il già collaudato V8 4.4 litri biturbo di derivazione BMW M5 che potrà erogare ben 600 CV e 750 Nm di coppia, ma siccome andrà ad alloggiarmi in una delle vetture più esclusive di Monaco, non escludiamo la possibilità che potrebbe erogare anche fino a 650 CV, diventando così la sportiva di BMW attualmente più potente in produzione. Stesso trattamento verrà riservato anche alla versione scoperta, che avrà le stesse prestazioni, perdendo solo 2 decimi circa nello 0-100 km/h, superando probabilmente i 3,5 secondi, contro 3,3 che dovrebbe impiegare la versione coupè.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre