Nuova BMW Serie 2: restyling per i modelli Coupé, Cabrio e M2 [FOTO e VIDEO]

Si rinnova tutta la gamma della compatta bavarese

BMW Serie 2 MY 2018 - Una serie di leggeri ritocchi stilistici e alcune novità relative alla dotazione tecnologica di bordo caratterizzano l'aggiornamento di metà carriera della BMW Serie 2. Il costruttore bavarese ha svelato le novità del restyling sui modelli coupé e cabriolet, oltre che sulla sportiva M2.

BMW ha ufficialmente svelato il restyling della Serie 2. Dopo aver rinnovato la Serie 4, così come ci si attendeva è arrivato il facelift di metà carriera anche per la “sorella minore”. La Casa di Monaco di Baviera in un colpo solo ha svelato tutte le versioni rinnovate della gamma Serie 2, dunque dal modello coupé a quello cabrio, fino ad arrivare alla sportiva M2. 

L’aggiornamento estetico alla compatta dell’Elica non stravolge il look precedente affinandolo con una serie di novità stilistiche leggere. In particolare, mentre la dotazione di serie si arricchisce dei gruppi ottici con fari bi-LED, con i fari Full-LED che rimangono nella lista degli optional, le novità più significative riguardano i gruppi ottici frontali dove la forma circolare dei fari è stata sostituita da un perimetro esagonale.

Il restyling della BMW Serie 2 propone anche la griglia frontale a doppio rene più ampia rispetto al modello precedente, contribuendo così a dare alla vettura un aspetto più grintoso. Più ridotte invece le modifiche estetiche al posteriore della Serie 2 con BMW che conferma la configurazione dei fanali a LED. Relativamente ai cerchi sono disponibili due misure: 17 e 18 pollici.

Per quanto riguarda gli interni le novità sono ancora più sottili, con l’abitacolo della nuova Serie 2 che è stato impreziosito da cromature aggiuntive, mentre tra gli optional il display da 8,8 pollici ora offre la tecnologia touch. All’interno della nuova compatta bavarese la dotazione propone ricarica wireless a induzione per lo smartphone e connettività compatibile con Apple CarPlay in grado di supportare fino a 10 dispositivi contemporaneamente.

La gamma motori della nuova BMW Serie 2 continua ad offrire diverse soluzioni per più necessità. L’offerta propone propulsori a tre, quattro e sei cilindri. Tra le unità diesel BMW ha introdotto una nuova tecnologia del turbocompressore. Relativamente alle tipologia di trasmissioni, la BMW Serie 2 MY 2018 sarà disponibile con il cambio manuale a 6 marce o con l’automatico Steptronic a 8 velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)