Nuova BMW Serie 3 M350 immaginata in veste Neue Klasse [RENDER]

L'idea stilistica ipotizza la variante sportiva della futura berlina bavarese

Nuova BMW Serie 3 M350 immaginata in veste Neue Klasse [RENDER]

La nuova filosofia stilistica Neue Klasse di BMW, che piaccia o meno, sarà applicata all’intera gamma della Casa bavarese. A proposito del nuovo approccio estetico, il responsabile del design del Gruppo BMW, Adrian van Hooydonk, ha affermato che non sarà facile identificare dal design quale auto monta un motore a combustione e quale un alimentazione completamente elettrica.

Serie 3 termica e i3 con design simile

Del resto anche le foto spia della prossima generazione della BMW Serie 3 endotermica e della futura BMW i3 elettrica hanno indicato la forte similitudine stilistica che ne rende complicata la distinzione attraverso il look. L’unica differenza significativa è nella parte anteriore, con la i3 che avrà un muso più corto, dato che la berlina elettrica non ha bisogno dello stesso spazio di cui necessita la controparte termica per montare il motore a benzina.

L’idea stilistica della futura BMW Serie 3 M350

A provare ad immaginare l’aspetto della BMW Serie 3 di ottava generazione è un render realizzato da BMW Blog. La vettura, nome in codice G50, che sarà destinata a rivaleggiare con la Mercedes Classe C viene ipotizzata in questa riproduzione digitale nella veste sportiva M Performance. In particolare parliamo della M350, come potrebbe essere denominata la futura versione sportiva che fa da livello intermedio tra la Serie 3 standard e la M3.

BMW Serie 3 M350 2027 - render

Quattro terminali di scarico

Pur rimanendo nell’incertezza per quel che riguarda il design dei fanali visto per la prima volta sul concept Vision Neue Klasse, per il resto la nuova BMW Serie 3 M350 tiene fede a quanto anticipato dai prototipi dell’Elica avvistati nelle scorse settimane. Tra gli spunti suggeriti dalle recenti foto spia dei muletti ci sono anche in quattro terminali di scarico posteriori che caratterizzeranno la M350, così come le altre varianti M Performance della Serie 3.

Nuovo doppio rene sul frontale

Auspicando che la nuova BMW Serie 3 berlina non incrementi ulteriormente le dimensioni, dato che già il modello attuale è abbastanza grande, sulla futura vettura sono attese maniglie a filo sulle portiere A rendere più lineare e fluida la superficie della fiancata, mentre il frontale sarà caratterizzato da una rivisitata griglia a doppio rene stretto che si integra in un unico elemento con i fari. Nella parte posteriore della M350 è prevedibile invece la presenza di un sottile spoiler sul portellone del bagagliaio a fare da elemento distintivo rispetto al modello base della Serie 3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)