Nuova BMW Serie 3, una berlina sportiva “fatta per le curve” [VIDEO]
E' stata usata una 340i
Nuova BMW Serie 3 – Il titolo di “migliore berlina sportiva del mondo” BMW se l’è tenuto stretto grazie a diverse generazioni della sua Serie 3 e molto probabilmente ciò in futuro non cambierà.
Certo, Audi potrebbe potrebbe dare battaglia con la sua nuovissima A4, brillante da guidare, o Jaguar potrebbe mettere in campo le caratteristiche dinamiche della sua XE, ma la verità è che BMW ha costruito la sua nuova Serie 3 da zero, in modo tale che i driver possano sentire maggiormente come la vettura tedesca sia strettamente legata alla strada rispetto a qualsiasi altro concorrente. Non è che Audi, Mercedes, Jaguar e così via non possano costruire una vettura che “si sente”, ma la BMW Serie 3 sembra regalare qualcosa di più e questo video cercherà di spiegarcelo e, soprattutto, di mostrarcelo.
Insomma, la nuova BMW Serie 3 è stata “fatta per le curve” e il marchio tedesco non ha, poi, così torto. La vettura, in realtà, è stato realizzata per essere più sportiva rispetto alle suoe dirette rivali. Un’altra cosa interessante che noterete in questo video è che il marchio tedesco ha usato una 340i, la più sportiva, non M Division, della BMW Serie 3 che, grazie al suo motore da 326 CV, può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi. Si noti, inoltre, come il modello sia trazione posteriore e non xDrive.
Quindi, se si vuole “possedere” ogni singola curva tortuosa che si incontra sul proprio percorso, tanto vale farlo in una berlina sportiva a trazione posteriore BMW o no?
Seguici qui