Nuova BMW Serie 8: è proprio lei? [FOTO LEAKED]
Verrà svelata ufficialmente domani 26 Maggio a Villa d'Este
Nuova BMW Serie 8 – La presentazione della seconda generazione della “coupè dal piglio sportivo e lussuoso” è prevista, secondo quanto già annunciato dalla casa bavarese, nella giornata di domani 26 Maggio in concomitanza con l’apertura dell’edizione 2017 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. BMW provvederà a presentare una concept car che avrà il compito di anticipare lo stile della futura e grossa coupè a quattro posti.
Tuttavia Carscoops.com ha pubblicato già alcune immagini della futura BMW Serie 8. Si tratta con ogni probabilità di immagini “rubate” che rendono molto fedelmente l’idea di come sarà la concept car che verrà svelata in maniera ufficiale domani sulle rive del Lago di Como. Fino ad ora l’unica immagine ufficiale rilasciata da BMW della futura Serie 8 era quella del teaser che raffigurava i tratti salienti che avrebbero identificato la nuova coupè della casa dell’elica bianco/blu.
Le immagini mostrate da Carscoops.com rivelerebbero una concept car che rispecchierebbe totalmente l’idea di “coupè dal piglio sportivo e lussuoso” che abbiamo anticipato in apertura. Soprattutto l’immagine di tre quarti anteriore (un po’ meno quella di tre quarti posteriori che è di minore qualità) rivelerebbe un perfetto mix di aggressività ed eleganza grazie ad uno stile che pur riproponendo i classici stilemi estetici propri di BMW non rinuncerebbe ad elevarli ad un rango superiore.
Da quanto si vede tutto il corpo vettura della nuova concept car è caratterizzato da una evidente fluidità di linee e da tagli stilistici molto forti che donerebbero alla grossa coupè uno stile deciso e sfrontato. Il celebre doppio rene rivisitato con un design quasi esagonale, il cofano lungo, bombato e ricco di nervature profonde, il design del tetto estremamente curvilineo quasi a raccordare un parabrezza estremamente inclinato ad un lunotto quasi orizzontale, il grosso sfogo d’aria (subito dietro il passaruota anteriore) di dimensioni maggiorate rispetto a quanto visto fino ad ora sulla produzione BMW, la voluminosa conformazione del passaruota posteriore e la coda dominata da uno spoiler integrato e da ampi sfoghi d’aria sarebbero tutte caratteristiche di design proprie della nuova nata.
Già guardando queste prime immagini “rubate” ci è venuta l’acquolina in bocca pensando a cosa potrebbe essere la futura BMW Serie 8 Coupè, per cui non aspettiamo altro che vederla “ufficialmente” domani a Villa d’Este per godere appieno di tutte le informazioni riguardanti lo stile e le caratteristiche tecniche che BMW intenderà rilasciare sulla sua nuova nata.
Seguici qui
BRUTTISSIMA.