Nuova BMW X1: il rinnovato SUV compatto a Francoforte [FOTO LIVE]

Debutta l'elettrificata X1 xDrive25e

La BMW X1 è stata sottoposta al restyling di metà carriera con leggeri ritocchi estetici, sia all'interno che all'esterno, mostrati al Salone di Francoforte 2019. E nel 2020 arriverà l'attesa versione ibrida plug-in.

La BMW X1 si è rifatta il look con una serie di novità che aggiornano e ampliano la gamma del SUV compatto bavarese. Dopo le immagini ufficiali mostrate all’inizio dell’estate, il nuovo modello è stato mostrato al Salone di Francoforte 2019, aperto da domani al 22 settembre anche al pubblico.

Le caratteristiche della nuova BMW X1

Tra le principali novità stilistiche che la nuova BMW X1 porta in dote c’è quella relativa alla griglia frontale, dove adesso il doppio rene si è unito, diventando anche più largo e circondato da una cornice più spessa. Maggior pulizia la si riscontra nel design del fascione anteriore, con il SUV bavarese che integra i fendinebbia nei gruppi ottici, con quest’ultimi che possono montare anche i fari a LED adattivi.

Anche gli interni della nuova BMW X1 non hanno subito rivoluzioni, ma dei leggeri ritocchi stilistici con il facelift che ha introdotto nell’abitacolo del SUV compatto dell’Elica dei nuovi rivestimenti per il cielo e delle nuove cuciture a contrasto sulla plancia. Il display dell’infotainment, che conferma le dimensioni da 6,5 o 8,8 pollici, ora è disponibile (a richiesta) anche da 10,25 pollici.

La BMW X1 2019, che misura in lunghezza 4,44 metri, ora dispone del divano frazionato in tre sezioni, confermando la possibilità di scorrere longitudinalmente per organizzare al meglio lo spazio per persone e bagagli. La nuova X1 vanta un bagagliaio capace di offrire un volume di carico che va da 505 a 1.550 litri. Inoltre tra le chicche del restyling della X1 c’è lo specchietto anteriore sinistro che illumina la soglia d’accesso nel momento dell’apertura dell’auto.

La gamma motori della BMW X1

Nella gamma motori la grande novità (e anche l’unica) è rappresentata dal debutto della motorizzazione ibrida, che spinge la versione X1 xDrive25e. Si tratta di un powertrain ibrido plug-in simile a quello proposto sulla BMW Serie 2 Active Tourer, modello col quale la X1 condivide anche il pianale. La BMW X1 xDrive25e monta il benzina turbo da 1.5 litri che eroga 125 CV abbinato all’elettrico da 95 CV, supportato da batterie da 9,7 kW. L’autonomia elettrica della vettura è di 50 chilometri.

La BMW X1 ibrida plug-in, che arriverà nel 2020, sarà affiancata dalle motorizzazioni a combustione che includono il diesel 1.5 da 116 CV (sDrive16d, unica a trazione anteriore), il diesel 2.0 da 231 CV (xDrive25d) e il benzina 2.0 da 231 CV (xDrive25). Ad eccezione del diesel meno potente, le altre motorizzazioni sono abbinate al sistema di trazione integrale.

Nuova BMW X1, i prezzi per l’Italia

Per quanto riguarda i prezzi per il mercato italiano, la nuova BMW X1 viene proposta con un listino che parte da 33.000 euro e arriva fino ai 54.300 euro del top di gamma, in attesa dell’arrivo della versione ibrida plug-in previsto per il prossimo anno.

4/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)