Nuova BMW X1 impegnata nei test al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Attesa al Salone di Francoforte 2015

BMW X1 2016 - La nuova BMW X1 prosegue i test sul circuito del Nürburgring in vista di un debutto che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi. Il nuovo crossover compatto bavarese sarà ammodernato nel design e aggiornato nelle caratteristiche strutturali, dalla piattaforma UKL1 al sistema di trazione anteriore di serie.
Nuova BMW X1 impegnata nei test al Nürburgring [VIDEO SPIA]

Sulla pista del Nürburgring continuano le sessioni di test della prossima BMW X1 come testimonia il nuovo video spia che ha per protagonista proprio il prototipo del nuovo crossover entry-level bavarese. La nuova BMW X1 dovrebbe fare il suo esordio in pubblico nei prossimi mesi, probabilmente in estate in modo da presentarsi in anteprima al Salone di Francoforte di metà settembre e arrivare in concessionari prima della fine del 2015.

Nel frattempo la nuova BMW X1 gira sul tracciato tedesco per mettere a punto tutte le migliorie tecniche e meccaniche che si porterà in dote. Novità che non mancheranno anche relativamente all’aspetto estetico del crossover dell’Elica, con la nuova X1 che verrà aggiornata con un look più moderno e con una rinnovata sezione frontale. In termini di dimensioni la nuova BMW X1 dovrebbe essere leggermente più corta rispetto alla precedente generazione, senza però che questo vada ad intaccare spazio interno e abitabilità del veicolo.

Con l’assai probabile posizionamento trasversale del motore, per forza di cose la nuova BMW X1 sarà a trazione anteriore, opzione alimentata dal fatto che il crossover dell’Elica possa adottare il pianale UKL1 già utilizzato dalla Serie 2 Active Tourer. In ogni caso non mancheranno le versioni a trazione integrale xDrive nella gamma della nuova X1, mentre per il momento si si poco o nulla se e quali novità BMW offrirà sulle motorizzazioni sul suo crossover entry-level.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati