Nuova BMW X1, Sports Activity Vehicle e vetture compatte premium ora sono una cosa sola [FOTO]

Al lancio sarà possibile scegliere tra cinque motorizzazioni

Nella sua qualità di successore del pioniere nella classe automobilistica di appartenenza, la nuova BMW X1 trasferisce con maggiore intensità le caratteristiche dello Sports Activity Vehicle al segmento delle vetture compatte premium

Nuova BMW X1 – La nuova BMW X1 è la seconda generazione del modello di successo venduto su scala mondiale in oltre 730.000 esemplari e si presenta con il tipico design della scocca dei modelli BMW della Serie X. L’abitacolo della nuova BMW X1 offre più spazio a passeggeri e bagagli, in un moderno ambiente premium, ricco di pratiche funzionalità.

Le proporzioni della nuova BMW X1 sono robuste e l’andamento delle linee è comunque dinamico, conferendo così al nuovo modello del marchio tedesco un’immagine marcata che la identifica immediatamente come appartenente alla famiglia di modelli X di BMW. Nel confronto con il proprio predecessore, è cresciuta in altezza (+53 millimetri), così da migliorare l’abitabilità degli interni ,ed, inoltre, la posizione di seduta è stata nettamente rialzata (anteriore +36 millimetri, posteriore +64 millimetri), andando così ad ottimizzare la vista e l’osservazione del traffico. Nella zona posteriore, lo spazio per le gambe è cresciuto di 37 millimetri con l’equipaggiamento di serie e fino a 66 millimetri con l’optional divanetto posteriore regolabile. Il volume del bagagliaio è di 505 litri, superando il valore del modello precedente di 85 litri. Il design degli interni della nuova BMW X1 combina tocchi stilistici e l’orientamento verso il guidatore grazie anche all’equipaggiamento di serie che comprende l’impianto di climatizzazione, il sistema audio con interfacce USB e AUX-In, nonché il sistema di comando iDrive con schermo da 6,5 pollici integrato nella plancia portastrumenti come monitor di bordo separato.

La seconda generazione della BMW X1 si pone sul mercato con una gamma di motorizzazioni completamente rinnovata. Al lancio nell’ottobre 2015 saranno disponibili due motori a benzina e tre motori diesel a quattro cilindri, tutti appartenenti alla nuova famiglia di propulsori del BMW Group, dalla fascia di potenza da 110 kW/150 CV fino a 170 kW/231 CV. I propulsori saranno abbinati a un cambio manuale a sei rapporti oppure a un cambio Steptronic a otto rapporti, sviluppati anch’essi ex novo. Nella nuova BMW X1 è stata ottimizzata anche la trazione integrale intelligente xDrive e c’è stato anche un grande progresso nel campo del collegamento intelligente in rete, grazie soprattutto al BMW Head-Up-Display che visualizza le informazioni più importanti per il guidatore direttamente sul parabrezza, analogamente ai modelli più grandi BMW della Serie X.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)