Nuova BMW X2, i primi prototipi scenderanno in strada entro la fine del mese

Arriverà sul mercato entro il 2017

La nuova BMW X2 sarà basata sulla nuova X1 e ne adotterà anche la gamma di motori turbo a benzina e diesel. Inoltre, sarà prodotta sempre come la X1 nello stabilimento di Regensburg, in Germania
Nuova BMW X2, i primi prototipi scenderanno in strada entro la fine del mese

Nuova BMW X2 – BMW ha confermato di aver concesso il semaforo verde alla produzione della nuova X2 ed i primi prototipi di prova del veicolo scenderanno in strada già nelle prossime settimane.

La nuova BMW X2 sarà posizionata tra le attuali X1 e la X3 e dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2017. I primi prototipi dovrebbero iniziare a fare i propri test settimana prossima, almeno secondo i colleghi di Autocar. “Ora stiamo finalizzando i primi prototipi“, avrebbero detto le fonti interne al marchio tedesco sentite dal sito. “Dovrebbero entrare già in azione entro la fine del mese.” Il suo debutto seguirà, quindi, un programma di sviluppo di due anni e mezzo attualmente in corso presso il centro di ricerca e sviluppo del marchio di Monaco di Baviera.

Come previsto la nuova BMW X2 sarà basata sulla X1 e seguirà l’esempio sia della X4 che della X6 in termini di design. Infatti, avrà cinque porte e spazio per cinque passeggeri. La gamma motori del nuovo modello del marchio tedesco comprenderà motori turbo a benzina e diesel, che abbiamo visto anche nella nuova X1, e le scelte di trasmissione includeranno, invece, un cambio manuale a 6 marce e a 8 marce automatico. Mentre un motore a tre cilindri più economico dovrebbe entrare a far parte della gamma entro i primi 12 mesi dal lancio ufficiale.

La nuova BMW X2 sarà prodotta insieme alla nuova X1 presso lo stabilimento BMW di Regensburg, in Germania, a differenza della X1 di prima generazione che è stata costruita, insieme alla Serie 1 e alla Serie 3, nell’impianto di Lipsia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)