Nuova BMW X3 M: al via i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Sarà spinta dal 3.0 litri 6 cilindri in linea turbocompresso

BMW X3 M 2018 - Sono incominciati da qualche giorno i test di durata sul famoso circuito tedesco, capace di mettere alla prova in modo più intensivo ogni componente delle vetture. Si nota subito un suono corposo e una certa compostezza nell'inserimento di curva, merito di un telaio irrigidito e alleggerito per aumentarne le performance.
Nuova BMW X3 M: al via i test al Nurburgring [VIDEO SPIA]

La casa dell’elica non si ferma mai, ed è infatti pronta a lanciare sul mercato la versione più sportiva dell’X3, SUV dalle dimensioni medio-grandi che andrà sicuramente a competere con il Mercedes GLC AMG63.

Il nuovo X3 M è stato quindi sorpreso a “danzare” fra le curve e gli scollinamenti del famigerato inferno verde. Come già sappiamo, le case sfruttano le svariate condizioni di guida del Nurburgring per testare le vetture sottoponendole ad un’usura maggiore rispetto a quella che deriverebbe da un normale utilizzo su strada. Un solo km percorso nel circuito può essere equiparato ad oltre 7 km sostenuti su delle strade normali: i km totali del giro sono circa 20 quindi a voi il calcolo, se si pensa che le sessioni di prove possono durare anche oltre 4/5 ore.

Alcune indiscrezioni rivelano che il prossimo X3 sarà alimentato da un 6 cilindri in linea 3.0 litri turbo compresso (codificato S58) da circa 450 CV. La stessa unità sarà quasi sicuramente sfruttata anche per le prossime M3 e M4, con possibilità di aumentare la cavalleria ad oltre 500 CV. Le specifiche tecniche non sono ancora state rivelate, ma oltre ad un innovativo telaio più rigido e alleggerito, il nuovo SUV sarà corredato da un kit estetico più aggressivo degno della divisione M, con paraurti allargati frontalmente e posteriormente. Completano l’opera le sospensioni adattive più rigide oltre a delle ruote maggiorate e dal canale più profondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)