Nuova BMW X3 M-Sport

A partire dalla primavera ventura, quella dell’anno 2011, la nuova generazione del SUV BMW X3 sarà finalmente dotata dell’allestimento M-Sport: il pacchetto di accessori prettamente estetici, tanto all’interno dell’abitacolo del crossover quanto all’esterno, sulla carrozzeria, raggiunge la gamma del crossover qualche mese dopo la commercializzazione e si pone, come capitò già per la precedente versione del SUV bavarese, come alternativa ai classici livelli di personalizzazione (Eletta e Futura).

Dunque, si diceva pacchetto M-Sport: avevamo già avuto modo di parlare dell’allestimento sportivo, in occasione della presentazione ufficiale del SUV BMW X3 al Salone di Parigi 2010, durante lo scorso ottobre. Non sappiamo dire se il kit opzionale sarà riservato ad alcune motorizzazioni specifiche o se il costruttore di Monaco di Baviera renderà disponibile il pacchetto a tutta la gamma (generalmente, il fabbricante dell’Elica segue questa seconda filosofia, senza fare distinzioni).

Il pacchetto M-Sport – come abbiamo detto – applica alcuni dettagli sportivi alla carrozzeria del crossover e all’abitacolo della vettura. Ad esempio, all’esterno, la nuova BMW X3 M-Sport si può riconoscere per paraurti anteriore sportivo, spoiler sopra il portellone posteriore, diffusore posteriore con nuovi terminali di scarico rifiniti con una cromatura, cerchi in lega (da 19 o da 20 pollici) dal disegno sportivo, minigonne laterali, sospensioni di tipo sportivo e alcuni dettagli in cromia nera. All’interno, invece, X3 M-Sport offre un’atmosfera – forse – meno aggressiva e – quasi – più posata: una nuova tappezzeria esclusiva, un nuovo volante sportivo, il cielo in color antracite, la pedaliera in alluminio, gli inserti decorativi esclusivi in alluminio, i battitacco specifici e via dicendo.

La casa automobilistica BMW non ha rilasciato, tuttavia, informazioni in merito al prezzo di listino della nuova X3 M-Sport: ipoteticamente, l’allestimento potrebbe superare di circa 2.500 euro la versione BMW X3 Futura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
BMW X1 M-SportBMW X1 M-Sport
Anticipazioni

BMW X1 M-Sport

La casa automobilistica di Monaco di Baviera ha diffuso le prime immagini ufficiali del pacchetto M-Sport del crossover compatto della