Nuova BMW X3: viaggiare in modo tecnologico [VIDEO INTERVISTA]

Alessandro Toffanin riassume le qualità del modello

Nuova BMW X3 – Tre motorizzazioni a benzina e due diesel nella fase iniziale dell'offerta, ma soprattutto una panoramica di sistemi piuttosto ricca
Nuova BMW X3: viaggiare in modo tecnologico [VIDEO INTERVISTA]

Muscoli in evidenza che manifestano il carattere forte della nuova BMW X3, intensificato anche dai numerosi sistemi tecnologici che arricchiscono la proposta. Alessandro Toffanin, Product Communications Specialist di BMW Group Italia, che riassume gli aspetti cruciali della vettura bavarese, soffermandosi in particolare sui preziosi dispositivi tecnologici del nuovo SAV dell’Elica.

“La vettura è completamente nuova e cresce sotto tanti aspetti. Non solo dimensioni, ma anche contenuti e tecnologia, dinamica di guida, qualità, design. Quindi veramente un modello a 360 gradi.” Alessandro Toffanin, sintetizza subito le differenti novità della nuova generazione. Assieme a un design più muscoloso e tipico da fuoristrada, sono visibili interni curati e accoglienti, anche per le dimensioni. Il Product Communications Specialist di BMW Group Italia, poi, si sofferma in particolare sull’articolata architettura tecnologica.
La vettura acquisisce “la tecnologia dell’alto di gamma. Quindi un monitor da dieci pollici, comandabile touch” che risponde in modo “intuitivo” da quanto sottolineato, oltre a disporre di “comando gestuale” per effettuare alcune operazioni senza neanche sfiorare lo schermo, come ad esempio rispondere a una telefonata o aumentare e abbassare il volume attraverso un movimento rotatorio da distanza dell’indice, tramite parametri preimpostati. Oltre alla presenza di un comando vocale “con voce naturale”, specifica durante l’intervento.

I vari sistemi non sono focalizzati sul comfort, ma soprattutto accentuano la sicurezza di marcia, grazie alla presenza di “una ventina di sensori”, che consentono “un monitoraggio completo di ciò che c’è intorno.” Tali sistemi amplificano la sicurezza, fornendo assistenza su questo fronte tramite vari dispositivi che si occupano di verificare il mantenimento di corsia, piuttosto che gestire la marcia nel traffico o attivare una frenata di emergenza.

A proposito della gamma, aggiunge Alessandro Toffanin: “La vettura è già molto accessoriata dalle versioni di accesso. Sono tutte con trazione integrale. Sono tutte con cambio automatico” oltre a disporre di dispositivi funzionali come i sensori per il parcheggio. La proposta si rivolge anche al mondo business, partendo da una cifra poco inferiore ai 50.000,00 Euro, precisamente 49.900,00 Euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)