Nuova BMW X3 xDrive 18d: l’ agilità piacevole da guidare

Nuova BMW X3 xDrive 18d: l’ agilità piacevole da guidare

La nuova versione riduce consumi ed emissioni e ne aumenta l’ efficacia

BMW X3 xDrive 18d nuova e sempre più agile, adatta per ogni tipo di terreno, la nuova versione ancora una volta conferma il successo mondiale di BMW per la costruzione di veicoli premium a quattro ruote motrici.

Sotto il cofano della nuova BMW X3 xDrive c’ è un propulsore diesel di 2,0 litri a quattro cilindri, con basamento in alluminio ed iniezione diretta common rail con una potenza massima di 105 kW, 143 cavalli a 4.000 giri/min, coppia massima 350 Nm ad appena 1.750 giri/min.

I consumi medi della nuova BMW X3 xDrive 18d sono di appena 6,2 litri per 100 km con emissioni di CO2 inferiori ai 165 g/km, che la rende il veicolo a trazione integrale più efficiente del suo segmento, anche per le sue prestazioni, naturalmente, è già omologata di serie, Euro 5. La nuova BMW X3 xDrive 18d è in grado di raggiungere una velocità massima di 195 km/h con potenza di accelerazione da 0 a 100 km/n in soli 10,3 secondi.

L’ abbinamento con la tecnologia BMW EfficientDynamics, offerta di serie, ottimizza le prestazioni del motore diesel della nuova BMW X3 xDrive 18d, riducendone sia i consumi che le emissioni di CO2, ancora più economico e pulito del precedente BMW X3 xDrive 20d da 130 kW e 177 cavalli che infatti attestava consumi di 6,5 litri/100 km ed emissioni di 172 g/km.

Le motorizzazioni a disposizione della nuova BMW X3 xDrive 18d sono tre versioni benzina con potenze che vanno dai 110 kW/150 cavalli ai 200 kW/272 cavalli e quattro propulsori diesel che arrivano fino ai 210 kW 286 cavalli della BMW X3 xDrive 35d. E’ inoltre equipaggiata di serie con il sistema intelligente di trazione integrale BMW xDrive, che assicura una distribuzione variabile della potenza tra l’ assale anteriore e quello posteriore, a vantaggio sia della dinamica di guida su strada sia per la trazione sicura in fuoristrada.

Il piacere di guida offerto da BMW X3 l’ hanno resa un’ auto di tendenza contribuendo in questo modo al suo successo in tutto il mondo, la prima ad aver trasferito le caratteristiche e le qualità tipiche di uno Sports Activity Vehicle in un nuovo segmento. Alti i livelli di vendita con oltre 500.000 unità vendute, per molto tempo l’ unico veicolo premium della sua classe, ancora oggi riferimento per dinamisco e agilità su strada e trazione in fuoristrada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)