Nuova BMW X4: si lavora all’erede della SUV-Coupé [FOTO SPIA]

Pizzicato un prototipo della seconda generazione del modello

BMW X4 MY 2018 - La nuova BMW X4 è stata beccata per strada con la SUV-Coupé bavarese pronta a rinnovarsi ma proseguendo sulla scia della formula vincente che ha decretato il successo del modello dell'Elica.

I nostri fotografi hanno immortalato per strada durante dei test il muletto di prova della seconda generazione della BMW X4. La Casa bavarese sta dunque portando avanti i collaudi per il modello che raccoglierà l’eredità dell’attuale X4, sorella minore dell’apprezzata X6, che si è fatta apprezzare sul mercato con le proprie distintive caratteristiche da SUV-Coupé.

Come si evince nelle foto spia, la nuova X4 prosegue sulla ricetta estetica della prima generazione con un frontale caratterizzato dall’ampia griglia con il doppio rene, che ricalcherà quello della X3. In coda si nota il portellone marcatamente inclinato, mentre alcuni dettagli estetici, come le grandi prese d’aria, i pneumatici ribassati e il doppio terminale di scarico, suggeriscono che il prototipo catturato in questi scatti possa essere la X4 in allestimento Msport.

In attesa che BMW sveli la nuova X3 al Salone di Francoforte, l’Elica punta anche sulla gamma sportiva della X4 con la SUV-Coupé che anche nella seconda generazione dovrebbe confermare la presenza della variante M40i con 360 CV nel motore. La nuova BMW X4, il cui debutto è atteso nel corso del 2018, sarà realizzata, così come la nuova X3, sulla nuova piattaforma modulare del costruttore tedesco che permetterà l’integrazione anche dei powertrain ibridi plug-in.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)