BMW X5 M 2020: al Nurburgring prosegue la messa a punto [VIDEO SPIA]

Il nuovo SUV sportivo dell'Elica è quasi pronto

La nuova generazione della BMW X5 M si avvicina al debutto, atteso al Salone di Los Angeles 2019, con l'ultima fase di test portata avanti tra le curve del Nurburgring.
BMW X5 M 2020: al Nurburgring prosegue la messa a punto [VIDEO SPIA]

La terza generazione della BMW X5 M, la versione più sportiva e performante del SUV bavarese, si avvicina a grandi passi verso il debutto.

A poche settimane dalla presentazione in anteprima prevista per il Salone di Los Angeles in programma a fine novembre, la nuova BMW X5 M sta ultimando la fase di test come conferma questo nuovo video spia del prototipo. Tra le curve del noto circuito tedesco, la nuova BMW X5 M è stata filmata con ancora tanto camouflage sugli esterni, con soltanto il tetto della vettura a restare scoperto.

Veste sportiva

Con il lancio sul mercato previsto per il 2020, insieme alla variante Competition, la nuova BMW X5 M adotta tutta una serie di elementi aggiuntivi e componenti specifiche M che incrementano le capacità della X5 standard, intervenendo sull’ottimizzazione dell’aerodinamica, del raffreddamento del motore e della gestione dei flussi dell’aria. Tali accorgimenti consentono alla BMW X5 M di garantire performance di assoluto livello.

Design specifico davanti e dietro

Esteticamente sulla nuova BMW X5 M si nota la presenza di griglia frontale a doppio rene specifica, mentre sul posteriore spicca lo spoiler, un nuovo diffusore e un nuovo impianto di scarico con quattro terminali, due per lato. Sulla variante Competition della nuova X5 M BMW monta cerchi delle ruote più grandi rispetto alla variante normale, oltre ad alcuni dettagli distintivi a caratterizzarne il design.

Evoluzione per gli interni

Diverse novità tecnologiche arrivano anche all’interno dell’abitacolo, dove sono attesi i sedili sportivi multifunzione M e i rivestimenti in pelle, oltre a infotainment evoluto, volante sportivo con comandi integrati ed head-up display con indicazioni specifiche per la versione M. Tra gli optional ci sarà anche il BMW Live Cockpit Professional completo di navigatore e assistente personale con comandi vocali.

Motore V8 4.4 da 600 CV

Per quanto riguarda il motore, sotto il cofano della nuova BMW X5 M ci sarà il V8 biturbo da 4.4 litri che offrirà 25 CV in più rispetto alla precedente generazione, arrivando a 600 CV, che saranno 625 sulla X5 M Competition. Ad affiancare il propulsore, su entrambe le varianti, ci sarà il cambio M Steptronic a 8 marce e il sistema di trazione integrale xDrive.

Credit video: Youtube / Automotive Mike

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)