Nuova BMW X5 M immortalata durante i collaudi [FOTO SPIA]
Debutto atteso per il 2018
BMW è impegnata nello sviluppo della nuova generazione della X5 che dovrebbe essere lanciata nel corso del 2018. Intanto ci sono arrivate in redazione delle nuove foto spia che hanno per protagonista la futura versione più sportiva e performante della X5, stiamo parlando della X5 M, il cui prototipo è stato avvistato durante dei test sulle strade della Germania.
Guardando le immagini si potrebbe pensare che si tratti dalla BMW X5 standard, ma ad un occhio più attento non sfuggono una serie di caratteristiche che ne rivelano l’identità reale da variante M, come le prese d’aria maggiorate sul paraurti anteriore e i terminali di scarico, oltre agli specchietti retrovisori leggermente modificati. In ogni caso resto complicato notare differenze sostanziali di design tra la X5 M e la X5 normale.
Differenze che però sono senz’altro più marcate sottopelle, dove la nuova X5 M adotterà la nuova piattaforma CLAR, che viene già utilizzata per la Serie 7 e la Serie 5, e sulla quale poggerà anche la nuova generazione della Rolls-Royce Phantom. Grazie al nuovo pianale la futura BMW X5 M sarà più leggera a vantaggio di agilità e dinamismo in strada.
Relativamente al motore, la nuova BMW X5 M potrebbe presentarsi con sotto il cofano il V8 biturbo 4.4 litri con 600 CV di potenza complessiva, da abbinare al sistema di trazione integrale xDrive. Nel frattempo, prima della versione M, la Casa bavarese toglierà il velo, entro la fine dell’anno, sulle versione standard della nuova BMW X5 attesa al debutto in pubblico a inizio 2018.
Seguici qui