Nuova BMW X7: primi collaudi sulla pista del Nurburgring [FOTO SPIA]
La nuova generazione del SUV dell'Elica è stata avvistata sul circuito tedesco
Un prototipo della nuova generazione della BMW X7 ha fatto la sua prima apparizione sul circuito del Nurburgring, in Germania, per intensificare il percorso di sviluppo.
Le foto spia della vettura, ancora completamente avvolta dal camouflage, ci permettono comunque di notare alcuni dettegli interessanti. Ad esempio, il sistema di scarico posteriore con quattro terminali è un chiaro indizio che si tratta di una versione M Performance. Sapendo che nei piani della Casa bavarese una X7 M non è prevista e che tutte le future versioni a benzina più sportive, caratterizzate dalla sigla Mi perderanno la “i” dal nome, è probabile che il modello avvistato al Nurburgring possa essere la nuova BMW X7 M60 xDrive.
Appare più grande
Guardando il prototipo della BMW X7 di profilo si ha l’impressione che le dimensioni sia aumentate rispetto all’attuale modello. Il vetro laterale posteriore appare più grande, suggerendo un abitacolo più spazioso per il comfort dei passeggeri posteriori. Le maniglie delle portiere della nuova BMW X7 sono delle piccole alette sulla linea di cintura già viste sulla nuova generazione della X5.
Le novità di design
L’anteriore del SUV dell’Elica sembra mantenere i fari sdoppiati introdotti nel restyling del 2022, ma con le luci diurne ora posizionate più in basso, accanto ai gruppi ottici principali, con un inedita configurazione di elementi luminosi a doppia barra. È però probabile che BWM abbia montato su questo prototipo dei fari provvisori per depistare sul reale aspetto finale della futura X7. Sul frontale rimane la griglia a doppio rene di dimensioni generose, mentre al posteriore i fanali lasciano intuire un design più elaborato che potrebbe estendersi sul portellone. Oltre alle superfici ventrate più ampie, le ruote da 22 pollici e le pinze blu dei freni sono un ulteriore indizio di un allestimento M Sport.
Sistema Panoramic iDrive a rinnovare gli interni
Sotto il cofano della nuova BMW X7 dovrebbe trovare posto anche il V8 biturbo mild-hybrid, già utilizzato sulla X7 M60i, mentre la gamma del nuovo SUV per il mercato europeo dovrebbe rinnovarsi con il passaggio dai propulsori a otto cilindri con quelli a sei cilindri. Per quanto riguarda gli interni, la nuova X7 si rinnovata con il nuovo sistema Panoramic iDrive con display centrale e informazioni di guida visualizzate su una barra a tutta lunghezza alla base del parabrezza. La nuova BMW X7, che avrà anche una variante completamente elettrica, la iX7, dovrebbe entrare in produzione nel 2027.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)


