Nuova BMW Z4: anticipazioni ufficiali della roadster dalla pista di Miramas [VIDEO TEASER]

Protagonista la sportiva M40i

BMW Z4 MY 2019 - L'Elica ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova BMW Z4, attraverso un prototipo camuffato della versione più sportiva, la M40i, mentre effettua i test sul circuito di Miramas.

Sono passati quasi due anni e mezzo dal primo avvistamento della nuova generazione della BMW Z4 e ora dopo un lungo periodo di gestazione la roadster bavarese ci regala le prime immagini teaser ufficiali con protagonista un prototipo mimetizzato. Il modello in questione non è un normale muletto di prova ma si tratta della nuova BMW Z4 M40i, ovvero la versione più performante, fiore all’occhiello della gamma visto anche che al momento del lancio non ci sarà una Z4 M.

BMW ha anche rilasciato alcuni dettagli tecnici sulla nuova Z4 M40i che sarà equipaggiata con un motore sei cilindri in linea di nuova concezione che promette di essere “estremamente potente”. La M40i sarà caratterizzata anche da diverse soluzioni all’avanguardia come l’impianto frenante sportivo M, un nuovo assale anteriore, le sospensioni sportive ribassate con ammortizzatori a controllo elettronico e set di cerchi in lega M. Inoltre ci sarà anche il differenziale posteriore a controllo elettronico a garantire un adeguato dinamismo di guida.

La clip diffusa dall’Elica è stata girata sull’Autodromo di Miramas, nel sud della Francia, dove BMW sta testando i prototipi di pre-produzione della nuova Z4, mettendo a punto in particolare il motore e le sospensioni. Nonostante il camouflage che avvolge la vettura bavarese è possibile notare l’elaborato paraurti anteriore con molte prese d’aria. Specifiche della versione top di gamma sono anche le pinze freni colorate di blu e i doppi terminali di scarico di dimensione generosa.

Per quanto riguarda gli interni, precedenti foto spia della nuova Z4 hanno anticipato il look dell’abitacolo dove è atteso un nuovo quadro strumenti digitale di BMW, oltre al nuovo infotainment iDrive con sistema operativo 7.0 presentato in anteprima un paio di mesi fa.

Sembra dunque essere ormai alle porte il momento del debutto della nuova BMW Z4. Nel frattempo la Casa tedesca sarà impegnata nelle prossime settimane con il lancio della nuova Serie 8 Coupè che verrà svelata per la prima volta il 15 giugno a Le Mans.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)