Nuova Chevrolet Cruze, più dinamica e leggera [FOTO e VIDEO]

Sul mercato a inizio del prossimo anno

Chevrolet Cruze 2016 - Linee estetiche più moderne e dinamiche per la nuova Chevrolet Cruze, cresciuta nelle dimensioni ma alleggerita nel peso. La seconda generazione della berlina americana monta un nuovo motore benzina quattro cilindri da 1.4 litri che sviluppa 153 CV e 240 Nm di coppia massima.

Dopo una lunga campagna fatta di teaser e anticipazioni “a pezzi” è stata svelata la seconda generazione della Chevrolet Cruze. La berlina media americana si caratterizza esteticamente per un aspetto decisamente più dinamico e movimentato grazie al nuovo design. L’assetto della nuova Cruze è stato abbassato di 25 millimetri, mentre la sua lunghezza è cresciuta di 68 millimetri, incremento che ha consentito di offrire un passo ancora maggiore, che ora misura 2.700 mm, ed è ai vertici della sua categoria.

Nonostante la vettura sia cresciuta dal punto di vista delle dimensioni, la nuova Cruze ha subito un’importante alleggerimento che gli ha fatto perdere 113 chilogrammi rispetto al modello precedente. Inoltre sono migliorate anche le capacità aerodinamiche della vettura con una rigidità torsionale cresciuta del 27% e una coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,29, doti messe a punto nella galleria del vento.

Gli interni della nuova Chevrolet Cruze, che ora offrono più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, sono stati rinnovati con un display touch ad alta risoluzione da 4,2 pollici a disposizione di chi è al volante per accedere alle principali informazioni di guida, mentre il sistema di infotaiment è racchiuso nello schermo a centro consolle da 7 pollici (a richiesta da 8 pollici) con supporto per Android Auto e Apple CarPlay.

A spingere la Chevrolet Cruze MY 2016 c’è un nuovo motore turbocompresso quattro cilindri benzina da 1.4 litri che sviluppa 153 CV e 240 Nm di coppia, abbinato di serie al cambio manuale a 6 marce, mentre l’automatico, sempre a 6 velocità, è disponibile tra gli optional. La nuova berlina americana dichiara un’accelerazione 0-100 km/h in 8 secondi, mentre i consumi sono di 5,8 litri di carburante per ogni 100 chilometri. Alla motorizzazione benzina nel 2017 se ne aggiungerà una diesel.

Nella dotazione di serie della nuova vettura di Chevrolet troviamo 10 airbag, freni a disco su tutte le ruote e telecamera posteriore, mentre tra gli optional ci sono diversi sistemi e tecnologie per la sicurezza e l’assistenza alla guida, come Lane Keep Assist, Rear Cross-Traffic Alert, Side Blind Zone Alert e Forward Collision Alert. La nuova Cruze sarà venduta in più di 40 Paesi a livello globale, mentre l’esordio negli Stati Uniti, primo mercato nel quale debutterà, è previsto per l’inizio del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?
Anticipazioni

Chevrolet e-Camaro: arriverà nel 2025?

A fine anno Camaro uscirà di produzione ma per la famosa auto ci potrebbe essere ancora futuro
Chevrolet e-Camaro potrebbe essere la futura erede del celebre modello americano, che come vi abbiamo scritto nei giorni scorsi a