Nuova Citroen C3 2023: sarà fortemente influenzata dalla concept car Citroën Oli
La futura generazione in arrivo il prossimo anno sarà molto diversa dal modello attuale
Nuova Citroen C3 sarà una delle prossime novità che caratterizzeranno la gamma della casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis. A proposito di questo modello sappiamo che la futura generazione sarà svelata nel corso del prossimo anno. In base alle ultime notizie trapelate a proposito di questo modello, si dice che la sua erede sarà una vettura molto diversa da quella attuale.
Citroen Oli influenzerà fortemente lo stile della nuova Citroen C3
Infatti la nuova Citroen C3 sarà ispirata nello stile alle recenti Citroen Ami e Oli. In particolare la concept car Citroen Oli svelata nelle scorse ore dovrebbe rappresentare una forte fonte di ispirazione per la futura generazione di C3. E’ stato anche confermato che questa auto sarà la prima di Citroen ad utilizzare il nuovo logo svelato nei giorni scorsi dalla casa automobilistica transalpina.
Del resto era stato lo stesso direttore del design Pierre Leclercq a dire in precedenza che le future auto di Citroen avrebbero preso in prestito idee chiave da Ami e Oli per dare il via alla spinta del marchio verso la sostenibilità e l’accessibilità economica.
Ricordiamo che la nuova Citroen C3 avrà una versione completamente elettrica. Questa dovrebbe utilizzare una batteria relativamente piccola, sebbene non piccola come l’unità da 40 kWh della Citroen Oli. È probabile che il design della nuova C3 prenda in prestito spunti dall’Ami e dall’Oli come i loro paraurti anteriori e posteriori condivisi, sebbene nel modo più sottile visto sull’Oli. Vedremo dunque che novità arriveranno a proposito di questa auto nel corso dei prossimi mesi.
Seguici qui