Nuova Citroen C3: inizio di una nuova era per i francesi? [RENDER]

Un nuovo render ipotizza la forte influenza della concept Oli nella futura generazione di C3

Nuova Citroen C3: inizio di una nuova era per i francesi? [RENDER]

La nuova Citroen C3 sarà la prossima grande novità per la casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis. Il suo debutto è previsto tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. La sua commercializzazione dovrebbe iniziare entro la prima metà del 2024. Questo modello secondo alcuni sarà una sorta di avvio di una nuova era per il marchio transalpino.

Ecco come potrebbe apparire la nuova Citroen C3 nel 2024

Come anticipato dal numero uno di Citroen, l’amministratore delegato Vincent Cobée, questa vettura al pari di tutte le nuove auto del brand francese di Stellantis sarà fortemente influenzata sia nel design che nella filosofia dalla recente concept car Citroen Oli. Prendendo spunto dalle parole del boss di Citroen sono stati pubblicati sul web numerosi render che provano ad ipotizzare come sarà la nuova Citroen C3 e la immaginano fortemente ispirata dalla concept Oli come in effetti è probabile che sia.

L’ultimo in ordine cronologico ad essere apparso è quello del designer e artista digitale Avarvarii per il sito inglese Auto Express che ha provato ad immaginare come sarà il famoso modello di Citroen che evidentemente con la prossima generazione cambierà completamente pelle. Ricordiamo che la futura generazione di C3 utilizzerà la piattaforma CMP e dunque riceverà finalmnte una versione completamente elettrica che manca al modello attuale.

Nuova Citroen C3

La nuova Citroen C3 inoltre molto probabilmente avrà un legame molto forte con la futura Fiat Panda. Questo almeno dicono alcune indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi che ritengono che Stellantis possa voler avvicinare Fiat e Citroen con una serie di modelli che avranno molte cose in comune a cominciare proprio dalle nuove Panda e C3. Vedremo dunque nelle prossime settimane cos’altro trapelerà.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)