Nuova Dacia Sandero: motore full hybrid e design rinnovato per il 2025

Dacia Sandero Hybrid 140. Arriva il nuovo motore ibrido

Nuova Dacia Sandero: motore full hybrid e design rinnovato per il 2025

La Dacia Sandero si prepara a un futuro di successo nel mercato europeo, puntando a diventare l’auto più venduta nel 2025. Questo modello, già molto apprezzato, potrebbe presto vedere un’importante espansione della sua gamma motori con l’introduzione di un powertrain Full Hybrid derivato da Renault, lo stesso che troviamo attualmente sulla Jogger.

Parole importanti

La notizia arriva direttamente dal CEO di Dacia, Denis le Vot, che in un’intervista con Auto Express ha confermato l’arrivo della motorizzazione Hybrid 140 per la Sandero. Questa mossa è resa possibile dalle sinergie con Renault: Sandero e Jogger condividono la stessa piattaforma, rendendo relativamente semplice l’introduzione di tecnologie già collaudate.

Di cosa si tratta?

Nuova Dacia Sandero: motore full hybrid e design rinnovato per il 2025

Il sistema Full Hybrid del gruppo Renault è composto da un motore benzina aspirato da 1.6 litri (90 CV) abbinato a due motori elettrici (uno da 50 CV e uno starter/generatore ad alta tensione). Il tutto è alimentato da una batteria da 1.2 kWh e gestito dal cambio Multimode, sviluppato specificatamente per i modelli ibridi del marchio francese. La potenza totale del sistema ibrido è di 140 CV.

Estetica rivista

Nonostante non ci siano ancora date precise sul debutto di questa versione ibrida, si ipotizza che possa arrivare nel 2025, magari in concomitanza con un restyling, considerando che nel 2027 è prevista una nuova generazione di Sandero completamente elettrica. Sul fronte dei prezzi, è ancora presto per fare previsioni, ma si prevede che il modello ibrido si posizionerà al vertice della gamma Sandero. Attualmente, la versione base Streetway parte da 13.850 euro in Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)