Nuova Dacia Sandero Streetway: più pratica, più tecnologica e più conveniente [FOTO]

La nuova gamma Sandero Streetway vanta nuovi livelli di equipaggiamento ed un maggior vantaggio economico per i clienti

Dacia lancia la Sandero Streetway nelle versioni Access e Comfort: la nuova gamma Streetway offre un concentrato di praticità, tecnologia e convenienza per rispondere in maniera sempre più mirata alle esigenze dei clienti

Per ben 6 anni consecutivi, dal 2013 al 2018, la Dacia Sandero è stata nominata ai premi internazionali “What Car” come “Migliore compatta a meno di 13.500 euro”: si tratta di un vero e proprio successo commerciale che non accenna a diminuire nonostante il passare degli anni e l’aumento della concorrenza. A parlare chiaro sono anche gli ultimi dati di vendita assolutamente sbalorditivi della vettura di segmento B proposta sui mercati internazionali dalla casa costruttrice rumena di proprietà del Gruppo Renault che nell’anno in corso è arrivata per la prima volta ad una quota di mercato europea del 2,9% e addirittura in Italia ha toccato il 3,16%. Nel dettaglio la Dacia Sandero è risultata essere la vettura di segmento B più venduta in Europa a clienti privati e la quinta assoluta nel proprio segmento di appartenenza in Italia, sempre a clienti privati.

I segreti del successo

Risultati che parlano da soli ma che non hanno inciso sulla volontà del Gruppo Renault di voler migliorare ulteriormente quella che attualmente è già una vettura di successo a firma Dacia. Un successo figlio di quattro capisaldi della strategia Dacia applicata sui mercati internazionali: qualità Renault, miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, rete di vendita capillare e comunicazione semplice “Smart buy”. Queste chiavi hanno permesso al brand Dacia di aprire le porte del successo a tutti i suoi prodotti ed in particolare alla Sandero che ad oggi è la best seller del marchio con una quota di mercato interna del 46%. All’interno del prodotto Sandero, oggi come oggi la compatta di segmento B è stata scelta nel 73% dei casi nella versione Stepway, caratterizzata da un look da crossover e rivolta a clienti più attenti all’immagine, mentre solo il restante 27% dei clienti ha optato per la variante classica.

Stepway e nuova Streetway: nuove gamme per clienti diversi

Stando così le cose, il Gruppo Renault, sempre nell’ottica di un continuo miglioramento delle performance commerciali, ha pensato bene di dar vita ad uno sdoppiamento della gamma Sandero offrendo due vere e proprie gamme: da una parte la Sandero Stepway, come detto più orientata al look ma con un equipaggiamento più essenziale, e dall’altra parte la nuova Sandero Streetway, rivolta ad un pubblico più attento alla praticità e per questo ricca di equipaggiamenti funzionali ma senza perdere di vista l’ottimo rapporto qualità/prezzo, da sempre cavallo di battaglia della compatta rumena.

Dotazione tecnologica più ricca per migliorare la vita a bordo

Punto di forza della nuova Dacia Sandero Streetway è la tecnologia, oggigiorno elemento essenziale per i clienti che desiderano un’auto pratica e confortevole in grado di semplificare la vita a bordo. A tal proposito la nuova versione Comfort della gamma Streetway si caratterizza per inglobare nella dotazione di serie la radio Plug&Play con presa Aux/USB, bluetooth e comandi al volante, climatizzatore manuale e sensori di parcheggio posteriori che nel dettaglio possono essere arricchiti a pagamento anche con una retrocamera. Lo stesso dicasi per il navigatore satellitare con schermo Touch che può essere aggiunto in opzione. Il tutto in aggiunta alla praticità di sempre della Sandero che può contare sulla ripartizione 2/3 – 1/3 dei sedili posteriori per massimizzare l’utilizzo dello spazio a bordo e sull’ampio bagagliaio che può arrivare ad offrire fino a 1.200 litri di carico.

Motori e versioni per tutti i gusti, ma sempre con un occhio di riguardo all’ottimo rapporto prezzo/qualità

Con il passaggio alla nuova gamma Streetway, la rinnovata Sandero permette di migliorare ulteriormente lo storico rapporto qualità/prezzo offerto dalle vetture del brand rumeno e di aumentare il vantaggio economico a disposizione del cliente. La variante Access parte sempre da un prezzo di 7.450 euro in abbinamento alla motorizzazione benzina 1.0 SCe da 75 cv, mentre la versione Comfort (descritta in precedenza), abbinata alo stesso propulsore, parte da un listino di 9.200 euro: ciò significa che rispetto alla precedente versione Comfort il vantaggio cliente è di 500 euro. Al di là del motore benzina 1.0 SCe da 75 cv, la nuova Dacia Sandero Streetway è disponibile sia con alimentazione GPL in abbinamento al motore turbo benzina 0.9 TCe da 90 cv al prezzo di 10.800 euro, che con motore diesel 1.5 Blue dCi da 75 cv al prezzo di 11.050 euro. La commercializzazione della nuova Dacia Sandero Streetway sarà aperta a partire dal prossimo mese di ottobre: a tal riguardo per far conoscere la nuova nata al pubblico italiano sono già stati previsti due porte aperte per il 20/21 e 27/28 ottobre prossimi in tutti i concessionari Dacia diffusi sul territorio nazionale.

2.5/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)