Nuova Dodge Dart: ecco come sarebbe su base Peugeot 408 [VIDEO RENDER]

Ecco come potrebbe apparire una nuova Dodge Dart

Nuova Dodge Dart: ecco come sarebbe su base Peugeot 408 [VIDEO RENDER]

Dodge si trova attualmente in una fase di crisi d’identità, con la fine delle classiche Challenger e Charger e la Durango che ormai sembra vicina alla conclusione della sua carriera. Il marchio è a caccia di nuovi modelli ad alto volume, con una gamma che attualmente comprende solo la nuova Dodge Charger e la nuova Dodge Hornet derivata dall’Alfa Romeo. Grazie al fatto di fare parte del gruppo Stellantis, Dodge potrebbe arricchire la sua gamma con nuovi modelli adattando e rinominando modelli esistenti, come ad esempio il crossover Peugeot 408, uno dei veicoli più innovativi del portafoglio europeo del gruppo.

Ecco come potrebbe apparire una nuova Dodge Dart

Il designer Theophilus Chin ha proposto l’idea di trasformare la Peugeot 408 in una nuova Dodge Dart, unendo il design del crossover alla carrozzeria della nuova Charger Daytona. Sebbene un crossover derivato dalla 408 avrebbe un aspetto diverso dalla Charger, potrebbe mantenere alcuni elementi stilistici simili a quelli della Ford Mustang Mach-E, pur presentando una chiara identità Dodge.

Nella proposta di Chin, la nuova Dodge Dart rielaborata mantiene gli elementi distintivi della Charger Daytona, con il retro design che richiama i fari retro e la barra luminosa a LED, accompagnati dall’R-Wing che dirige l’aria sul cofano. Posteriormente, le luci a LED sono riprese dalla Charger ma posizionate più in alto sul portellone, creando un contrasto interessante tra tradizione e modernità.

Nuova Dodge Dart: ecco come sarebbe su base Peugeot 408 [VIDEO RENDER]

Nonostante il progetto sembri improbabile, l’idea di un crossover ispirato alla Dart potrebbe essere una valida aggiunta alla gamma Dodge, che al momento non dispone di un SUV veramente accattivante. Questi rendering mostrano come il design della Charger possa adattarsi a un crossover, combinando potenza e funzionalità.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)