Nuova DS 3: eleganza e tecnologia raccordate da innovazione [VIDEO]

La nuova compatta da una serie di prospettive

Nuova DS 3 – Immagini e dettagli della rinnovata vettura del brand francese, proposta sia in versione hatchback che Cabrio
Nuova DS 3: eleganza e tecnologia raccordate da innovazione [VIDEO]

Bellezza e funzionalità sono raccordate in universi di forme e linee che convergono, dando forma a una vettura dalle dimensioni compatte e dall’alta efficienza. La nuova DS 3 concentra estetica e sostanza in un’unica soluzione.

Il lato estetico è visibile già osservando il frontale. A caratterizzare le nuove DS 3 e DS 3 Cabrio è in particolare la calandra DS Wings aggiornata con ali cromate che si estendono verso i fari, oltre a alla cura posta su ogni dettaglio. Il design è valorizzato anche dai nuovi colori per carrozzeria e tetto, mentre l’interno presenta inediti rivestimenti che includono la pelle Nappa, oltre all’immancabile e pregiato ricamo a “cinturino d’orologio”.

La sostanza è rappresentata dalla raffinata tecnologia sia in campo motoristico che funzionale. Nel primo caso emerge il lato “verde” del brand transalpino” con la neonata classificazione “Drive Efficiency”. Una etichetta applicata a due delle motorizzazioni proposte nella nuova gamma della DS 3: il propulsore benzina “PureTech 82 Drive Efficiency” delle versioni Chic, So Chic e Sport Chic, accessibili da 17.150,00 e da 19.800,00 Euro, e l’unità diesel “BlueHDi 100 S&S Drive Efficiency” sulle versioni So Chic e Sport Chic da 22.050,00 e da 23.550,00 Euro. Nel caso del motore PureTech 82 Drive Efficiency è segnalato un livello di emissioni più basso di 100 grammi per chilometro, ovvero 99 g/km di CO², mentre il BlueHDi 100 S&S Drive Efficiency raggiunge perfino i 79 grammi di CO².

Il versante funzionale riguarda in particolare l’impiego della tecnologia come supporto per la guida, accentuando la sicurezza dei passeggeri e del guidatore. Un esempio è l’Active City Brake, un sistema che agisce attivando una frenata d’emergenza, fino a 30 km/h di velocità. A richiesta, poi, sono proposti Mirror Screen che permette di gestire le applicazioni del proprio apparecchio Apple o Android direttamente dal sistema e sensori di parcheggio anteriori e posteriori oltre alla retrocamera.

Le citate versioni di gamma Chic, So Chic e Sport Chic delle nuove DS 3 e DS 3 Cabrio, sono affiancate anche da una più spumeggiante Performance. Modello equipaggiato con un motore 1.6 THP S&S da 208 cavalli e 300 Nm. Dalle indicazioni, questo propulsore avrebbe fatto registrare emissioni pari a 125 g/km di CO2. Le nuove DS 3 e DS 3 Cabrio Performance, proposte da 27.150,00 Euro e da 30.400,00 Euro, sono caratterizzate anche da un cambio sei marce, assetto ribassato, differenziale a slittamento limitato Torsen e cerchi in lega da 18 pollici con dischi freno anteriori da 323 mm associati a pinze studiate in funzione del modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)