Nuova DS 3: l’arte della raffinatezza

Combinazione di design elegante e tecnologia avanzata

Nuova DS 3: l’arte della raffinatezza

La nuova DS 3 E-Tense, erede della DS 3 Crossback, si propone come combinazione di design raffinato e tecnologia all’avanguardia. Un mix d’eleganza tecnologica che si concretizza nel nuovo SUV compatto elettrico di DS che beneficia di una nuova alimentazione a zero emissioni da 115 kW (156 CV), supportata da una nuova batteria da 54 kWh, che le permettono di offrire un’autonomia massima fino a 404 chilometri nel ciclo combinato WLTP.

Nuovo frontale

La nuova DS 3, svelata qualche mese fa, viene costruita nello stabilimento di Poissy, in Francia. Qui nasce una vettura con l’ambizione di consolidare il proprio ruolo di punto di riferimento nel suo segmento in termini di estetica, tecnologia ed elettrificazione. Puntando sulla sua capacità di differenziarsi dalla concorrenza, la nuova DS 3 esalta al sua carica seduttiva con un nuovo design che propone un nuovo frontale più efficiente e dinamico, in grado di enfatizzare ulteriore l’equilibrio tra linee e proporzioni.

Firma luminosa rinnovata

Sulla nuova DS 3 spicca la calandra ridisegnata, più ampia e arricchita con punte diamantate nere lucide o cromate a seconda della versione. Riviste anche le distintive DS Wings che sono state ottimizzate per unire armonicamente la griglia e i fari. La vettura adotta poi nuovi proiettori a LED, di serie su tutta la gamma, con un design più dinamico e un aspetto più nitido con tre moduli con cromatura satinata. Ci sono poi le nuovi luci diurne con due linee di LED disposte verticalmente su entrambi i lati dell’anteriore. In optional è disponibile la tecnologia DS Matrix LED Vision.

Un upgrade di raffinatezza coinvolge anche il posteriore della nuova DS 3, dove i fanali e il portellone sono ora rimarcati da una fascia nera laccata. Sul profilo la vettura mette in mostra la tipica pinna di squalo, le maniglie delle porte a filo e i finestrini laterali privi di cornici. Sulla DS 3 E-Tense troviamo poi i nuovi cerchi Toulouse da 18 pollici.

Sette colori per la carrozzeria, due per il tetto

Anche sul fronte della personalizzazione, la DS 3 conferma l’ampiezza dell’offerta con sette colori di carrozzeria disponibili, tra cui i nuovi Diva Red, esclusiva tinta a tri-strato, e Lacquered Grey. C’è inoltre la possibilità di scegliere fra diverse varianti bicolore, abbinando alle sette tinte per gli esterni il tetto in Perla Black o in Carat Grey.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)