Nuova DS 3: ogni pezzo è un capolavoro

DS Automobiles ha dato carta bianca a Mathias Kiss per reinterpretare lo spirito della sua auto

Nuova DS 3: ogni pezzo è un capolavoro

Per esprimere, al di là delle convenzioni, la sua arte della raffinatezza in termini di know-how e creatività d’avanguardia, DS Automobiles ha dato carta bianca a Mathias Kiss per reinterpretare attraverso l’esposizione di una serie di opere “MASTERPIECES”, lo spirito della Nuova DS 3 E-Tense, un modello 100% elettrico.

Per questo artista emblematico della scena parigina contemporanea che rivoluziona i codici del patrimonio classico padroneggiando le competenze del know-how storico (tecniche manuali di foglia d’oro, finto marmo), la nuova DS 3 E-Tense si trasforma in “materiale per create”, le componenti chiave della sua identità vengono abilmente deviate per diventare sculture monumentali o installazioni immersive.

Mathias Kiss ha immaginato un dialogo tra il mondo dell’auto e la propria cultura interiore, basato su un processo di decostruzione dei codici storici di habitat e ornamento, che traduce in opere contemporanee in situ. Questo spiega la scelta di immaginare questa mostra nell’ambiente di un luogo del patrimonio in puro stile francese come l’Hôtel de Coulanges, oggi occupato dalla scena culturale d’avanguardia del 35/37.

Nuova DS 3

Attraverso l’occhio dell’artista, la nuova DS 3 E-Tense va oltre lo status di oggetto automobilistico per assumere lo status più allegorico di uno spazio abitativo a sé stante. Ispirato dall’eleganza dei toni del suo soggetto, dalla finezza dei suoi motivi, dal carattere scultoreo delle sue forme, o anche dalla sua alta tecnologia, Mathias Kiss crea un viaggio, sia all’interno che all’esterno, sia visivo che sonoro, che trasforma la nostra concezione globale dell’arte di vivere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)