Nuova DS 3: stile arricchito di tecnologia che aiuta [VIDEO]

Il sistema Active City Brake come un angelo custode

Nuova DS 3 – Una distrazione può costituire un pericolo. In proposito, un sostegno da parte della tecnologia risulta importante, come il dispositivo Active City Brake sulla nuova DS 3
Nuova DS 3: stile arricchito di tecnologia che aiuta [VIDEO]

Un ragazzo osserva una ragazza. Uno sguardo, la strada continua a scorrere, ma l’attenzione è deviata è improvvisamente una frenata evita il peggio. Sulla nuova DS 3 è il sistema Active City Brake ad evitare un potenziale tamponamento.

La nuova elegante compatta della casa francese, anche in versione Cabrio, è stata presentata lo scorso 19 gennaio a Parigi. Ed è proprio in una situazione che può capitare, ad esempio, nella capitale transalpina, che un breve firmato sottolinea l’azione preventiva dell’Active City Brake. Un sistema che interviene effettuando una frenata automatica d’emergenza, fino a una velocità 30 km/h. A richiesta, la vettura può essere dotata anche di retrocamera e sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Il lato tecnologico della nuova DS 3 comprende, poi, anche una funzione Mirror Screen che ripropone App e funzionalità degli smartphone Apple o Android connessi.

A rendere peculiare lo stile delle nuove DS 3 e DS 3 Cabrio sono diversi aspetti, dalla rinnovata calandra DS Wings con ali cromate che si estendono verso i fari anteriori, al design ricercato della zona del paraurti. Ad accentuare lo stile sono anche i nuovi colori disponibili per carrozzeria e tetto, assieme agli inediti rivestimenti dell’abitacolo, compreso quello in pelle Nappa, e l’esclusivo ricamo a “cinturino d’orologio”, oltre ai vari cerchi in lega disponibili.

Le versioni di gamma della nuova DS 3, parlando di hatchback e decappottabile, comprendono i modelli Chic, So Chic e Sport Chic. Assieme alle versioni segnalate, è proposta anche una peculiare Performance, dalle prestazioni più marcate concesse da un propulsore 1.6 THP S&S da 208 cavalli e 300 Nm. In base a quanto segnalato, questo motore registrerebbe emissioni pari a 125 g/km di CO2. Le versioni Performance di DS 3 e DS 3 Cabrio, proposte rispettivamente da 27.150,00 Euro e 30.400,00 Euro, si distinguono anche per un assetto ribassato, un cambio a sei marce, dischi freno anteriori da 323 mm dotati di specifiche pinze, cerchi in lega da 18 pollici e differenziale a slittamento limitato Torsen.
Parlando delle nuove DS 3 e DS 3 Cabrio, i prezzi partono da 16.400,00 e da 19.900,00 Euro, considerando il modello base Chic. La proposta delle motorizzazioni, inoltre, annovera un propulsore 3 cilindri PureTech 130 S&S, insignito del premio Engine of the year awards 2015. Un’unità impreziosita da una turbina di ultima generazione ad alto rendimento e caratterizzata da una coppia a basso regime e buona potenza. Oltre a spiccate qualità motrici, la casa ne sottolinea una elevata efficienza, dati i valori ridotti di consumi ed emissioni di circa il 21%, rispetto ai motori 4 cilindri di pari potenza.

Su Nuova DS 3, il Sistema Active City Brake sarà il tuo miglior alleato in strada.

Pubblicato da DS su Martedì 16 febbraio 2016

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)