Nuova DS 4: cambio di nome e di design per il modello [RENDER]
Il cambiamento estetico per la nuova DS 4 sarà notevole
La seconda generazione della DS 4 è stata introdotta nel 2021 per competere con modelli come Audi A3 Sportback, BMW Serie 1 e Mercedes Classe A. Derivata dalla Peugeot 308, la vettura della casa francese non ha ancora una versione completamente elettrica, ma questo cambiamento avverrà con il restyling previsto per la primavera.
Ecco come potrebbe apparire la nuova DS 4 che cambierà nome e design
Come è possibile notare dal render pubblicato dal famoso sito francese L’Automobile-Magazine, l’aggiornamento estetico per la nuova DS 4 sarà notevole: la vettura, che diventerà DS N°4, presenterà una nuova calandra luminosa e solida, simile a quella della DS N°8. Inoltre, la griglia a rete, che era stata introdotta con la DS 7 e la DS 9, sarà sostituita, segnando un evidente cambiamento nel design del frontale.
La versione plug-in della nuova DS 4, che si differenzia dalla Peugeot E-308, sarà alimentata dalla motorizzazione elettrica della Peugeot E-408, che sviluppa 210 CV. Questa variante sarà equipaggiata con una batteria da 61 kWh, offrendo un’autonomia di circa 450 km. Il resto della gamma includerà motori micro-ibridi a benzina da 136 CV, diesel da 130 CV e un’altra versione ibrida plug-in da 225 CV. Alcuni prototipi sono stati recentemente avvistati in un impianto Stellantis.
La DS 4 attuale è prodotta a Rüsselsheim in Germania, e lo sarà anche la nuova DS N°4. Esteticamente, la firma luminosa della nuova DS 4 sarà semplificata, mentre al posteriore il restyling sarà meno evidente. Un cambiamento importante a bordo sarà l’eliminazione del piccolo touch screen tra i sedili, che aveva una funzionalità limitata. La strumentazione digitale e il grande schermo panoramico touch rimarranno al centro dell’interfaccia.
Seguici qui