Nuova DS5, l’ammiraglia incarna tutte le caratteristiche del marchio di ieri e di oggi [VIDEO]

Sin dal lancio il cliente potrà scegliere fra 5 motori Euro 6

Stile all’avanguardia, comportamento dinamico, raffinatezza e attenzione ai dettagli, scelte tecnologiche “high tech”. La nuova DS 5 ha tutte le caratteristiche delle DS di oggi e di domani. L’ammiraglia inaugura l’identità del marchio e mostra il nuovo frontale, che insieme alle altre evoluzioni, la rende una vera DS

Nuova DS5 – La nuova DS 5 è ordinabile dal 1° Aprile 2015 e arriverà presso gli showroom entro l’estate. I prezzi di listino vanno da 30.900 euro per la versione BlueHDi 120 S&S CHIC fino a 46.950 euro per la versione Hybrid 4×4 SPORT CHIC. È prevista anche la versione Business destinata alle aziende e professionisti, disponibile su tutte le motorizzazioni BlueHDi e Hybrid 4×4.

La nuova DS5 si caratterizza soprattutto per il nuovo frontale, con calandra, fari e prese d’aria laterali, ma non può passare di certo inosservato il profilo cromato allungato che va dalla punta del faro fino ai vetri anteriori. La vista posteriore accentua ulteriormente l’imponenza della nuova DS 5, con carreggiate molto larghe sottolineate da due tubi di scarico integrati nel paraurti posteriore. L’interno dell’abitacolo della nuova DS5 si ispira, invece, all’aeronautica grazie in particolar modo al tetto Cockpit, che ha tre punti luce capaci di creare un ambiente luminoso inedito e personale, di giorno e di notte. Il posto di guida è studiato intorno al conducente. I principali comandi sono riuniti in due console centrali, una bassa e una nel sottotetto, con push, rotelle e toggle switch specifici. L’esperienza di guida high tech continua, grazie al Touch Pad 7” a colori che offre un accesso facilitato a tutte le funzioni della vettura (dalla navigazione alla musica) e semplifica l’ergonomia dell’abitacolo (ad esempio, 12 pulsanti in meno sulla console centrale). Questo display di ultima generazione permette anche la funzione New Mirror Screen, che consiste nella duplicazione dello smartphone per poterne utilizzare le applicazioni in tutta sicurezza. Infine, Nuova DS 5 inaugura MyDS, un’applicazione mobile compatibile iOS/Android che accompagna il cliente negli spostamenti (prima, durante e dopo la guida) e offrire servizi intuitivi e innovativi.

Le motorizzazioni della nuova DS5 sono sempre più performanti. Benzina o Diesel che siano, l’insieme dei motori proposti sul nuovo modello del marchio transalpino offrono potenza (da 120 a 200 CV) e rispetto dell’ambiente (consumi tra 3,8 l/100 km e 4,3 l/100 km per i Diesel, emissioni di CO2 tra 135 g/km e 136 g/km per i motori benzina). Senza dimenticare la motorizzazione Hybrid 4×4, con 90 g/km di CO2 per un consumo di 3,5 l/100 km su percorso misto. Sin dal lancio, il cliente potrà scegliere fra 5 motori Euro 6, potenti e fluidi, che coprono un range di coppia dai 240 ai 400 Nm. Dalla fine del 2015, l’offerta sarà arricchita con una motorizzazione benzina da 210 CV, il THP 210 S&S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)