Nuova Fiat 126 elettrica: un’idea per il futuro [VIDEO RENDER]
Ecco come sarebbe l'iconico modello di Fiat se tornasse in versione elettrica
Nei prossimi anni la gamma di Fiat sarà arricchita con una serie di nuovi modelli che dovrebbero permettere alla principale casa automobilistica italiana di tornare ad essere protagonista anche in segmenti di mercato da cui il brand automobilistico manca da un po’ come ad esempio il segmento B. Ovviamente la notizia che Stellantis intende puntare forte su questo marchio fa crescere l’entusiasmo di molti e come spesso accade in questi casi sul web appaiono ipotesi più o meno fantasiose su futuri modelli. E’ questo il caso di una nuova Fiat 126 elettrica.
Ecco come sarebbe una nuova Fiat 126 elettrica
Diciamo subito che per il momento una nuova Fiat 126 elettrica non sembra essere prevista tra i modelli che in futuro la casa italiana lancerà sul mercato. Occorre però ricordare le parole del capo di Fiat Olivier Francois che ha ipotizzato il possibile uso di nomi che fanno parte della storia della casa di Torino per le future auto elettriche.
Quello di rispolverare nomi mitici come Fiat Punto, Uno, Multipla o appunto 126, diventerebbe anche un modo per fare digerire più facilmente ai propri clienti il passaggio alla mobilità elettrica.
Tornando alla nuova Fiat 126 elettrica, oggi vi mostriamo un render dell’architetto e designer Tommaso D’Amico che ha provato ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di un simile veicolo nel caso in cui Fiat davvero decidesse di riportarlo in vita.
In questo render appare evidente che anche la nuova Fiat 126 elettrica viene immaginata con un design vicino a quello della concept Centoventi. Insomma si tratterebbe di una delle vetture che andrebbero a comporre la gamma di Panda che come anticipato da Francois nello stile prenderà spunto proprio dalla famosa concept car svelata al Salone dell’auto di Ginevra del 2019.
Considerato che la nuova Fiat Panda aumenterà di dimensioni arrivando a misurare circa 4 metri, la nuova Fiat 126 elettrica potrebbe trovare collocazione nel segmento A. Ovviamente si tratta di supposizioni abbastanza fantasiose. Vedremo se Fiat in futuro ci saprà stupire.
Seguici qui