Nuova Fiat 500 Collezione: benvenuto autunno! [VIDEO]

Una nuova serie speciale in collaborazione con L'Uomo Vogue

Dal 1957 lei è icona indiscussa di stile e originalità su quattro ruote, lui, da oltre cinquant'anni, è sinonimo di eleganza, cura dei dettagli e riferimento per il fashion maschile a livello internazionale. La piccolina di casa Fiat e il magazine di Condé Nast insieme per il lancio commerciale di nuova Fiat 500 Collezione

In un mercato affollato come quello dell’auto, distinguersi è diventato sempre più importante, specialmente sotto il profilo dello stile, con proposte in grado di sposare le nuove tendenze anche oltre i confini dell’Automotive. Fiat 500 è, prima ancora di un’auto, un’icona, capace di reinventarsi continuamente e di tenere il passo con i tempi che corrono veloci. Una vettura che si ripropone sotto nuove vesti senza mai passare di moda o mutare la propria identità distintiva.

E come la moda propone nuovi stili per ogni stagione, anche Fiat 500 si veste di nuovo: dopo avere interpretato con successo la primavera, ora è tempo di autunno, con le sue tinte calde e avvolgenti, materiali ricercati e dettagli che conquistano. La nuova serie speciale Fiat 500 Collezione debutta in anteprima assoluta, calcando con eleganza le vie del globo, dove sa rendersi sempre protagonista. Sono undici anni che 500 si ritaglia il proprio spazio in casa e fuori – otto esemplari su dieci vengono venduti oltre i confini dell’Italia -, leader nel segmento A in Europa e tra le 3 best seller del segmento in ben 16 Paesi. Dalla sua nascita, nel 1957, sono oltre sei milioni le unità vendute, segno che questa tanto grintosa quanto stilosa piccolina non passa davvero mai di moda.

Per celebrare la nuova serie autunnale, Fiat 500 Collezione ha scelto di debuttare affiancata da un partner d’eccezione, da sempre punto di riferimento per la moda maschile a livello internazionale: L’Uomo Vogue, il magazine di Condé Nast con il quale è stato sviluppato il nuovo spot tv per il lancio commerciale.
Ma quella tra 500 e il mondo del fashion è una storia d’amore iniziata tanti anni fa, che l’ha vista “sfilare” per i marchi più importanti della moda e del lusso: Diesel, Gucci, Riva… Declinazioni diverse per una vettura intramontabile, unica e inconfondibile, che non ha paura di trasformarsi e rinnovarsi.

Disponibile nella versione berlina con tetto in vetro di serie, o cabrio con soft top grigio, per questo autunno la nuova Fiat 500 Collezione si traveste con livree uniche ed esclusive: il bicolore “Brunello” è accostato a contrasto tra Bordeaux Opera e Grigio Carrara, oppure quelle in tinta unita Bordeaux Opera, Grigio Carrara, Nero Vesuvio e la novità Grigio Cortina.

Vanitosa ed elegante, Fiat 500 Collezione sfoggia una modanatura cromata sul cofano anteriore, mentre i cerchi in lega da 16″, di serie, sono rifiniti in color rame e rimandano alla linea che avvolge la carrozzeria. Il logo “Collezione” cromato in corsivo sul portellone posteriore firma il nuovo modello e strizza l’occhio alla versione primaverile.

All’interno dell’abitacolo lo stile risalta ancora di più, con i sedili in gessato nero e bordeaux e il logo 500 dello stesso colore ricamato sulla lunetta superiore in vinile nero. Tanta cura e comfort ma anche tecnologia a bordo; Fiat 500 Collezione offre sensori di parcheggio, sensore pioggia e quello crepuscolare. Inoltre, su richiesta, sono disponibili la radio Uconnect 7″ HD LIVE, con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android AutoTM, il navigatore integrato con display 7″ TFT, oltre al sistema Beats Audio Hi-Fi.

Motorizzazioni benzina E6D, con il propulsore 1.2 da 69 CV, anche con doppia alimentazione benzina e GPL, cambio robotizzato Dualogic e paddle shift; e il motore TwinAir da 0.9 cm3 da 85 CV.

Dal 13 ottobre Fiat 500 Collezione può essere ordinata in tutti gli showroom Fiat. La gamma 500 è disponibile a partire da 9.950 grazie al finanziamento “Menomille”, e per le vetture in pronta consegna con tutti gli optional in omaggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)