Nuova Fiat 500 e Panda in arrivo nel 2029 e nel 2030: lo ha confermato Imparato

Le due future generazioni saranno prodotte in Italia a Mirafiori e Pomigliano

Nuova Fiat 500 e Panda in arrivo nel 2029 e nel 2030: lo ha confermato Imparato

Fiat ha delineato un futuro ambizioso con l’introduzione di una nuova generazione della 500 prevista per il 2029 e una nuova Panda per il 2030, continuando così a investire nella produzione di city car in Italia. “Il piano di Fiat è chiaro e definito,” ha dichiarato Jean-Philippe Imparato, Chief Operating Officer di Stellantis per l’Europa, durante un’intervista concessa ad Autocar al salone dell’automobile di Bruxelles.

Le nuove Fiat 500 e Panda arriveranno nel 2029 e nel 2030 e saranno prodotte in Italia

Imparato ha confermato che, nel novembre 2025, la gamma della 500 sarà arricchita con una versione ibrida della 500 elettrica. La prossima generazione della 500, che manterrà il legame con la tradizione e l’innovazione italiana, sarà prodotta nello stabilimento di Mirafiori a Torino. Inoltre, la Panda continuerà a essere costruita a Pomigliano fino al 2030, con l’arrivo della nuova versione a partire dal 2030. A marzo 2025, Fiat lancerà anche la Grande Panda, disponibile sia in versione elettrica che ibrida.

Fiat ha deciso di continuare a produrre city car, mantenendo il legame con il suo passato, a partire dalla leggendaria 500 “Topolino” del 1936, nonostante la crescente popolarità di crossover e SUV. Mentre molti dei suoi concorrenti si sono orientati verso questi segmenti più redditizi, Fiat ha scelto di rimanere fedele alla categoria delle city car, un pilastro fondamentale del marchio. La 500 e la Panda hanno rappresentato una base solida per Fiat negli ultimi anni, con la Panda che continua a essere tra le auto più vendute in Italia, nonostante i 14 anni dalla sua introduzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa