Nuova Fiat 500 ibrida: a Mirafiori prodotti i primi esemplari preserie [FOTO]
Usciti dalla linea di Mirafiori i primi esemplari preserie della Nuova 500 ibrida
Nuova Fiat 500 ibrida sta per arrivare. La produzione in serie inizierà entro fine anno come promesso dalla stessa Fiat nei mesi scorsi. Nel frattempo a Mirafiori sono state prodotte le prime unità di preserie dell’atteso modello destinato ad avere un ruolo fondamentale per il rilancio della fabbrica piemontese di Stellantis dopo un 2024 difficile. Questa fase rappresenta un momento fondamentale nel processo di industrializzazione del modello la cui produzione dovrebbe iniziare esattamente nel corso del prossimo mese di novembre. Si prevede che a pieno regime questa auto verrà prodotte in oltre 100.000 unità all’anno.
A Mirafiori prodotte le prime unità di preserie della nuova Fiat 500 ibrida
Con l’arrivo della nuova Fiat 500 ibrida, la casa italiana arricchisce la propria offerta e conferma il forte legame con l’Italia, la sua cultura e la sua gente. Questo modello rappresenta l’impegno del marchio verso una mobilità più sostenibile, mantenendo vivo il suo ruolo sociale e il legame con le comunità locali. Dotata di propulsione ibrida, la Nuova 500 sarà disponibile in tutta Europa, permettendo a molti di riscoprire l’icona italiana. Con oltre il 70% della produzione destinata ai mercati esteri, FIAT riafferma il valore del “made in Italy”. I primi esemplari pre-serie prodotti a Mirafiori testimoniano l’avvicinarsi dell’avvio ufficiale della produzione.
Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO Globale di Stellantis ha dichiarato: “La 500 ibrida rappresenta un’elettrificazione alla portata di tutti, senza rinunciare allo stile unico che ha reso celebre questo modello. Attraverso questo nuovo modello, rafforziamo l’attività dello stabilimento di Mirafiori, aumentando la sua produttività per rispondere alla crescente domanda. Le nostre radici affondano saldamente in Italia, e non è certo un caso che proprio qui vengano prodotte le due auto più emblematiche del marchio: la Panda a Pomigliano e la 500 a Mirafiori.”
Seguici qui