Nuova Fiat 500 ibrida: avvistata in strada anche la versione cabrio
La variante cabrio riprenderà quasi integralmente il design del modello elettrico

Walter Vayr di Gabetz Spy Unit ha condiviso nelle scorse ore nuove foto spia della nuova Fiat 500 ibrida avvistata in strada questa volta in versione cabrio. La nuova Fiat 500 Hybrid sarà disponibile nelle stesse configurazioni della versione elettrica, ovvero berlina, cabrio e 3+1, confermando la stretta parentela con la 500 a batteria. La variante cabrio, in particolare, riprenderà quasi integralmente il design del modello elettrico, tanto da poter essere confusa a un primo sguardo.
Avvistata la versione cabrio della nuova Fiat 500 ibrida
Le differenze estetiche sono ridotte al minimo: oltre alla scritta Hybrid sul posteriore, il modello si distingue per una sottile presa d’aria aggiuntiva sotto il logo “500” e per la presenza del terminale di scarico. Le foto spia mostrano anche una capote con loghi Fiat, segno di un allestimento premium.
L’abitacolo della nuova Fiat 500 ibrida non è stato ancora mostrato, ma è praticamente certo che riprenderà quello della versione elettrica, con una differenza sostanziale: la presenza della leva del cambio, visto che il modello ibrido adotterà una trasmissione manuale a 6 rapporti. Sotto il cofano troverà posto un motore Mild Hybrid tre cilindri da 1 litro, capace di erogare 70 CV e 92 Nm di coppia, una scelta conservativa che consente di contenere i costi. Il prezzo di partenza sarà di circa 17.000 euro, mentre la variante Cabrio sarà leggermente più cara. L’attesa ora è tutta per il debutto ufficiale che dovrebbe avvenire a breve con la produzione presso lo stabilimento di Mirafiori attesa a partire dal mese di novembre.
Seguici qui