Nuova Fiat 500: un debutto in festa [FOTO]

Eventi a Torino e Milano

La nuova 500 è arrivata. Tra stasera e domani il pubblico avrà la possibilità di avvicinarla e di festeggiare con Fiat il 58° anniversario della piccola briosa vettura

Nuova Fiat 500 e 500 DayA Torino e a Milano, la nuova Fiat 500 diventa subito protagonista. Il design affinato, le dimensioni contenute e i rinnovati interni, hanno fatto il giro del web e adesso attendono di essere visti da vicino già in serata, prima del “500 Day” di domani previsto a Milano in zona Parco Sempione.

Nel capoluogo piemontese, intanto, è il Mirafiori Motor Village a consentire già una prima occhiata del nuovo modello, fino a mezzanotte. In vista un pic-nic party ed eventi abbinati per festeggiare il 4 luglio l’arrivo della nuova versione, a distanza di anni dalla prima Cinquecento.
A Milano, invece, è in programma appunto il “500 Day” tra Parco Sempione e l’Arco della Pace. Una grande festa dove la gente potrà riunirsi, mangiare, ammirare il nuovo modello e anche alcune versioni d’epoca, attorniate da musica, spettacoli per poi essere testimoni di un evento in programma alle 11.30. Cinquecento persone, usando una sagoma lunga 15 metri con il noto profilo della Fiat 500 e vestiti con indumenti che riproducono i particolari esterni dell’auto, proveranno a creare la più grande immagine di vettura umana mai realizzata, ed entrare così nel libro dei Guinness World Records TM.

Parlando della nuova vettura, la gamma benzina è equipaggiata con propulsori 0.9 TwinAir da 85 e 105 cavalli e da un 1.2 da 69 cavalli, affiancati da un altro bi-fuel sempre 1.2 GPL da 69 cavalli. Successivamente saranno introdotte una versione motorizzata con l’unità 1.3 Multijet da 95 cavalli e un 1.2 da 69 CV di tipo ”Eco” dai consumi contenuti.

Il design esterno, a firma del Centro Stile Fiat, non sembra essere stato totalmente stravolto rispetto alla precedente generazione. Si notano gli interventi ai paraurti e ai gruppi ottici con l’innesto di luci diurne LED nella zona anteriore, e gruppi ottici sempre LED al posteriore. Le dimensioni sono rimaste le stesse, mentre l’interno appare rinnovato e arricchito di tecnologia, ma sempre caratterizzato dai tratti stilistici tipici della 500.
Il nuovo modello è sempre proposto nelle versioni berlina e cabrio e negli allestimenti Pop e Lounge. Il primo offre di serie comandi al volante e luci diurne LED, climatizzatore manuale, Uconnect Radio 5” con sei altoparlanti, sette airbag, porta AUX-IN e USB. La seconda è caratterizzata da dettagli eleganti, i cerchi in lega da 15”, volante in pelle arricchito da comandi, tetto in vetro panoramico e sistema Uconnect Radio 5” LIVE touchscreen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)