Nuova Fiat 500S: sportività in formato compatto al Salone di Ginevra [FOTO e VIDEO LIVE]

Accenti grintosi per la city car

Fiat 500S 2016 - La nuova Fiat 500S si mostra a Ginevra forte del suo carattere sportivo, esaltato da una serie di elementi specifici su esterni ed abitacolo. Dotata di minigonne, spoiler posteriore e terminale di scarico cromato, la 500S viene proposta a partire da 13.750 euro.

Tra le tante novità di Fiat al Salone di Ginevra 2016 c’è anche la nuova 500S, una versione dall’impronta decisamente più sportiva e grintosa rispetto al modello standard. La nuova Fiat 500S vanta un body kit specifico che ne sottolinea la vocazione “sprint” grazie alla griglia anteriore nera, cerchi neri da 15 o 16 pollici, minigonne, spoiler posteriore e terminale di scarico cromato. 

Quella che sostanzialmente è la versione per il nostro mercato della Fiat 500 Sport che viene venduta negli Stati Uniti, vanta anche nuovi paraurti anteriore e posteriore, oltre alle finiture Dark Chrome. Altrettanta sportività la troviamo anche all’interno dell’abitacolo della Fiat 500S, dove ci sono i nuovi sedili anteriori con cuciture rosse e logo “500S” sugli schienali, rivestimento in tinta Matt Silver sulla plancia, volante e pomello del cambio specifici.

A bordo della nuova 500S c’è il sistema UConnect con display touch da 7 pollici dotato di supporto mirroring compatibile con smartphone Android e Apple. Tra le dotazioni di serie troviamo l’autoradio con lettore CD, climatizzatore, specchietti regolabile elettricamente e sistema Blue&Me con comandi radio al volante. Nell’elenco di optional c’è l’impianto audio Beats da 440 watt, oltre a tetto e spoiler in tinta nero lucido.

La Fiat 500S, disponibile anche in versione cabrio, offre quattro motorizzazioni. L’entry level monta il benzina 1.2 da 69 CV, poi si sale con il TwinAir 0.9 da 85 CV, il turbodiesel Multijet 1.3 da 95 CV (0-100 km/h in 10,5 secondi), per arrivare fino al benzina 1.4 da 100 CV. La nuova 500S viene proposta con un listino prezzi che parte da 13.750 euro e arriva fino a 16.050 euro.

Nata per affrontare ogni sfida, senza dimenticare le proprie, profonde, radici. Realizzata dal Centro Stile Fiat, la Nuova 500S presenta un design, esterno e interno, rinnovato e inconfondibilmente 500, che la rendono ancor più accattivante. #GIMS

Pubblicato da Fiat su Venerdì 4 marzo 2016

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)